Site icon STORYGRANT.IT

Storie di Successo: Giorgio Ponte su internet “Io sto con Marta”

Unire la passione della scrittura insieme alle potenzialità del web e agli strumenti offerti dalla piattaforma di Internet. E’ quanto ha fatto Giorgio Ponte nel 2013 segnando un grande successo con il suo romanzo “Io sto con Marta”. Giorgio ha sempre avuto la passione per la scrittura, ma sia per incontri sbagliati che per altri motivi non era mai riuscito a far esplodere il successo.

Questo però è arrivato  subito grazie al self publishing, ossia l’auto pubblicazione del proprio scritto. Attraverso un codice Isbn, Giorgio ha potuto pubblicare il suo romanzo attraverso il cartello Amazon, e dopo qualche settimana ha scalato la classifica delle vendite arrivando a vendere addirittura 3 mila copie.

Inizialmente lo scrittore ha usato la potenza espansiva di Facebook per far conoscere la propria opera, e con il successo che aumentava anche il passaparola diventava più imponente. L’ebook, la nuova frontiera dei libri attraverso Internet, ha avuto così tanto successo che il romanzo ora è disponibile anche in forma cartacea.

Internet una reale possibilità di successo

Il web, come detto, ha moltiplicato le possibilità anche per gli scrittori. Ormai non esiste più solo il libro in forma cartacea (così siamo stati abituati da decenni se non da secoli). Con internet possiamo fare infatti diverse cose molto importanti che prima era impossibile fare, come ad esempio il semplice acquisto su un portale apposito e di conseguenza riuscire ad arrivare a milioni di persone in pochissimo tempo.

Oggi avere un sito internet è diventato quindi molto importante, tant’è che sempre più aziende, negozi, privati si rivolgono alle agenzie che si occupano della realizzazione siti web Roma, al fine di avere un prodotto ben studiato e preciso.

Io sto con Marta” è un sostanziale esempio di quanto sia importante internet e la pubblicità ad esso connessa e ci è piaciuto citarlo come storia di successo sul web.

L’ebook è stata la prima trasformazione del libro in formato digitale, e questa offerta sta sempre più entrando del mercato degli store on line. Inoltre non si può più trascurare l’importanza dei social network e quanto essi siano importanti per farsi pubblicità talvolta anche a costo zero. Chiaramente poi chi è appassionato di scrittura deve cercare il giusto equilibrio tra le opportunità del web e corsi di formazione in proprio, per trovare la via giusta per emergere e far vedere il proprio talento. Ma grazie ad internet oggi chiunque può trovare la strada per il successo proprio come ha fatto Giorgio.

Exit mobile version