Site icon STORYGRANT.IT

Malwarebytes Anti-Malware, trovare ed eliminare malware da Android

Android pur essendo un sistema sicuro permette a chiunque di installare applicazioni da store non ufficiali che molte volte mettono a rischio al sicurezza dello smartphone, contenendo al loro interno dei malware e adware che purtroppo riescono a nascondersi molto bene; scopriamo quindi come riuscire a difendere la nostra privacy. Malwarebytes Anti-Malware potrebbe essere proprio la soluzione che cerchiamo al nostro problema, è un’applicazione dalle grandi potenzialità che potrebbe esserci molto utile! Se da un lato il mondo delle applicazioni per Android è molto sviluppato grazie al codice open-source, lo stesso vantaggio finisce per essere un’arma a doppio taglio in quanto lascia la possibilità di installare anche spiacevoli malware o codici critici in grado di mettere a rischio le prestazioni di sistema. Se non si ha particolare attenzione quindi è molto facile installare applicazioni Android create a posta per rubare i nostri dati.

Per questo in nostro soccorso Malwarebytes Anti-Malware ci aiuta a scovare applicazioni dannose, vediamo i dettagli.

Malwarebytes Anti-Malware: ottimo per proteggere il sistema Android

Esistono tanti strumenti di controllo della sicurezza, ma molti non consentono di usufruire delle funzioni promesse; effettuano delle scansioni superflue oppure entrano troppo nel dettaglio del dispositivo. L’app in questione non necessita di permessi di root o particolari modifiche di sistema infatti consente all’utente di avere uno scudo dai malware, adware o qualsiasi altro tipo di spionaggio segnalandoci la minaccia e consigliandoci le possibili soluzioni.

Come utilizzare Malwarebytes Anti-Malware

Già dall’inizio rileva malware su Android. L’app ci richiederà di attivare la scansione automatica in background; i consumi non sono eccessivi. Il tempo di scansione può variare a seconda delle app/file presenti sul proprio dispositivo, cliccando semplicemente su ‘Scansiona‘ (basta vedere i seguenti screenshot).

Terminato il processo di scansione Malwarebytes Anti-Malware rileverà eventuali minacce ed ovviamente andando su Privacy Manager si potrà decidere di aumentare la sicurezza. In quest’area troveremo l’Audit in merito alla sicurezza che ci consiglierà come installare le app dal Play Store senza correre rischi.

Inoltre l’applicazione mapperà le app installate scansionandole, e le suddividerà in base ai permessi di sistema richiesti.

Google ottimizza al meglio il suo Play store al fine di consentire ai suoi utenti una maggiore sicurezza integrando uno strumento valido, ideale per chi è solito effettuare download di app dai canali principali (quasi sempre la scelta consigliata) e nello specifico per chi si affida a pacchetti alternativi (dove molto spesso non sappiamo la loro origine).

Quindi non resta che provare l’applicazione Malwarebytes Anti-Malware e ritornare ad avere un dispositivo sicuro. Moltissimi utenti hanno provato ad utilizzarla e ne sono rimasti soddisfatti! Di seguito vi mettiamo a disposizione il link del download:

[appbox googleplay org.malwarebytes.antimalware]

Exit mobile version