Come personalizzare la moto

Dalle frecce moto agli accessori vintage: come modificare la moto per una due ruote del tutto customizzata senza spendere una fortuna.

 

Sebbene possano sembrare dettagli di poco conto gli accessori moto rivestono un ruolo considerevole per tutti i centauri attenti alla personalizzazione della propria due ruote.

Occhio al prezzo

Al fine di customizzare al meglio il proprio motociclo, senza spendere una fortuna, è possibile affidarsi a portali online, come ad esempio Motoshopitalia, sui quali acquistare ad un prezzo competitivo accessori, ricambi, frecce moto e  specchietti.

 

In particolare gli amanti delle due ruote che prendono frequentemente parte a raduni e sfilate sanno quanto sia importante personalizzare la moto così da renderla unica, originale e d’effetto.

Scegli il tuo stile

La customizzazione della motocicletta è una prassi sempre più diffusa e, per iniziare a dar vita alla propria passione, non resta che scegliere lo stile più vicino ai propri gusti tra ispirazione vintage, rock, etc.

Rispetta i parametri di legge

Tutto quello che conta quando si inizia a lavorare alla personalizzazione della propria motocicletta è scegliere accessori dal prezzo competitivo che migliorino l’estetica del vostro veicolo stando a attenti a rispettare i parametri di legge.

 

Al fine di rispettare la legge e tutti i parametri di sicurezza è bene sapere che si possono aggiungere o modificare gli accessori moto senza però alterare le caratteristiche costruttive o meccaniche del mezzo.

 

Nel momento in cui, ad esempio, si sceglie di sostituire le frecce moto o gli specchietti, è sufficiente verificare che questi ultimi dispongano dell’omologazione europea CE. In caso contrario si rischiano sanzioni pecuniarie abbastanza cospicue, così come previsto dal Codice della Strada.

 

Il prezzo degli accessori e dei ricambi moto può variare sensibilmente a seconda di materiali e lavorazione. Tuttavia, le piattaforme di e-commerce online, consentono di acquistare articoli a prezzi estremamente convenienti approfittando di una vasta e diversificata offerta e di ridotti tempi di spedizione.