Site icon STORYGRANT.IT

Come aumentare la memoria interna di Android

Come aumentare la memoria interna del proprio device Android! Può capitare di avere dei problemi con la memoria interna del proprio telefono Android tanto che, nella maggior parte dei casi, l’utente è costretto a dover inserire una scheda SD per contenere tutti i file. Ma non disperate, perché cercheremo di svelarvi un trucchetto per aumentare la memoria interna ed "ingannare" quindi lo smartphone Android: scopriamo come!

Seguendo i giusti consigli tutti riusciranno a compiere quest’operazione. Tutto quello di cui necessiteremo sarà prendere il telefono, una scheda SD e un computer.

Premessa

Iniziamo col dire che dovremo essere in possesso del dispositivo Android in grado di poter estendere la capacità di memoria interna, ma oltre a questo sarà necessario installare sul proprio computer un programma ‘MiniTool Partition Wizard‘; uno strumento che consentirà di organizzare al meglio il telefono creando/eliminando/copiando partizioni in pochissimo tempo e allo stesso tempo ottenere i permessi di Root.

Prima di procedere consigliamo di effettuare un backup e salvare tutti i dati contenuti all’interno del proprio dispositivo Android. Una volta fatto procediamo andando su Impostazioni > Account > Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica. Ed installare i seguenti programmi:

[appbox googleplay id=com.koushikdutta.superuser&referrer=utm_source%3DAndroidPIT%26utm_medium%3DAndroidPIT%26utm_campaign%3DAndroidPIT]

[appbox googleplay id=com.buak.Link2SD&referrer=utm_source%3DAndroidPIT%26utm_medium%3DAndroidPIT%26utm_campaign%3DAndroidPIT]

[appbox googleplay id=eu.chainfire.supersu&referrer=utm_source%3DAndroidPIT%26utm_medium%3DAndroidPIT%26utm_campaign%3DAndroidPIT]

Come aumentare la memoria del proprio telefono Android

Dopo aver inserito il programma MiniTool Wizard sul computer, ottenuto i permessi, effettuato un Backup e ripristino sul nostro telefono sarà possibile seguire questa guida:

 

 

Finalmente abbiamo completato la procedura. D’ora in avanti quando andremo ad installare un’applicazione, ci verrà notificato che l’app si collega direttamente alla scheda microSD così da consentirci di utilizzare tale memoria come se fosse la memoria interna del nostro telefono android.

Exit mobile version