Samsung Galaxy Note 5, ufficiale: Tutte le caratteristiche

L’attesa per scoprire in via ufficiale le caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy Note 5 è finalmente giunta al termine: nella giornata di ieri la società coreana è andata a presentarlo svelandone il design e le sue straordinarie caratteristiche. Dal quello che abbiamo potuto vedere, i dettagli tecnici di Samsung Galaxy Note 5, lo rendono agli occhi di tutti il migliore top di gamma 2015.

Samsung Galaxy Note 5: comparto hardware

Samsung Galaxy Note 5 è alimentato da un processore Exynos 7420 con clock da 2.1 Ghz, RAM da 4 GB, scheda video Mali-T760, Storage da 32 GB e 64 GB (si esclude la possibilità di espandere la memoria interna), display da 5.7 pollici con risoluzione da 2560 x 1440 pixel, Fotocamera principale da 16 megapixel e anteriore da 5 Megapixel, tecnologia NFC, connessione 4G LTE, Bluetooth 4.2, USB 2.0, WiFi e sistema operativo Android 5.1 Lollipop. L’unico lato dolente che poteva essere ottimizzato è sicuramente la batteria che dispone di "soli" 3000 mAh.

Ovviamente questo non andrà ad incidere negativamente sulle performance del dispositivo, che riuscirà a donare all’utente un’esperienza meravigliosa. Il lato che più sorprende del Samsung Galaxy Note 5 è sicuramente la sua S Pen: introdotti nuovi Air Command e un meccanismo di espulsione inedito! Tutto questo consentirà di approcciarsi a tutte le novità del lato software. Purtroppo però prima di vederlo arrivare da noi in Italia si dovrà aspettare un po’; attendiamo nuovi riscontri in tal proposito.