Site icon STORYGRANT.IT

Guida: Consigli su come utilizzare iMovie su iPhone e iPad

La società di Cupertino è sempre piena di sorprese per i suoi utenti tanto che ha voluto fare, ai nuovi arrivati, un piccolo regalino: mettere a disposizione gratuitamente alcune app che prima erano a pagamento, all’interno dell’App Store. Tra le tante troveremo iWork, Numbers, Keynote, Pages, GarageBand e iMovie. In particolare all’interno di questa piccola guida andremo a parlare principalmente di iMovie: un’applicazione molto amata dagli utenti che da modo di riuscire a realizzare straordinari videomontaggi; il suo funzionamento è molto semplice.

Ed ora non ci resta quindi che andare ad effettuare il download di iMovie così da iniziarla ad utilizzare!

[appbox appstore 377298193]

Come utilizzare iMovie: primi passi

Aprendo l’app iMovie noteremo diversi pulsanti. Infatti i due presenti in alto a sinistra ci consentiranno di ritornare alla lista dei vari progetti realizzati e allo stesso tempo di accedere alle funzioni rapide di iMovie.

Prima di salvare in definitiva il filmato avremo modo di poter vedere l’anteprima così da migliorarne la qualità e se necessario intervenire per ottimizzarlo al meglio. Troveremo lo zoom, il tasto per spostare le immagini e persino quello per eliminare i pezzi meno interessanti.

Per arricchire il filmato presente sul nostro iPad ulteriormente potremo decidere di aggiungere elementi multimediali come ad esempio una canzone preferita (dovrà essere importata da iMovie oppure dall’app Musica), un’altra parte di video e persino delle foto.

Vediamo ora i tasti sottostanti (posizionati in basso a sinistra):

Insomma un’applicazione molto utile per chi ama fare dei video. iMovie può diventare tra le migliori applicazioni presenti sul nostro iPad! Basta con le parole, bisogna mettersi all’opera e creare un video per testarla.

Exit mobile version