Site icon STORYGRANT.IT

Idee regalo: scegliere una carta da regalo originale

Come scegliere una carta da regalo originale? Il segreto per rendere un dono davvero perfetto è legato soprattutto alle emozioni che si riesce a trasmettere. La cura del dettaglio da questo punto di vista, ricopre sicuramente uno ruolo di primo piano. Per questo motivo è molto importante concentrarsi non solo sull’effettivo dono, ma anche sul modo di presentarlo.

La scelta della carta da regalo non deve essere fatta con leggerezza, anzi, tutta la componente emotiva parte proprio da lì. Purtroppo molto spesso questo aspetto si trascura a tal punto da preferire carta da regalo scadente e poco originale, attratti da un illusorio risparmio, quando in realtà si sta semplicemente togliendo valore al proprio dono.

La realizzazione di un pacchetto perfetto deve essere studiata con attenzione, analizzando le caratteristiche del destinatario, il suo stile di vita e modo di essere. Le idee per una carta da regalo originale ed una confezione unica non mancano di certo, è sufficiente farsi un giro tra le aziende più importanti del settore per comprendere quanto questo aspetto sia cresciuto di importanza negli anni (si può ad esempio consultare il catalogo di carte da regalo on-line sul sito di Cartotecnica Sci  e farsi un’idea).

In molti casi però basta anche solo avere tempo e creatività per realizzare una carta da regalo personalizzata di forte impatto che con un po’ di gusto soddisferà il fortunato festeggiato.

Se quindi si vuole davvero sorprendere con un pacchetto originale, di seguito ecco alcuni spunti da cui partire, il resto lo farà la vostra fantasia.

La carta regalo riutilizzando giornali e riviste

Sembrerà una cosa bizzarra, ma in realtà sfogliando vecchi giornali si trovano un sacco di immagini che sapientemente abbinate tra loro possono creare una carta da regalo inusuale quanto d’impatto. Potrete utilizzare ritagli di notizie, vignette simpatiche, foto vintage, quiz e cruciverba, creando una carta che racconti la storia del destinatario o trasmetta tutto l’affetto che provate per lui.

I fogli di giornale possono essere inoltre ritagliati, ottenendo piccoli oggetti, animali o insetti, da incollare sul pacco, per un effetto spettacolare.

Prendete spunto dalla natura

Attorno a noi si possono trovare tantissimi spunti per creare carte da regalo uniche nel loro genere, ed è la natura a fornirceli. Le colorate foglie autunnali, le spighe, le bacche, i fiori che decorano ogni angolo delle nostre città, ogni elemento può essere utilizzato per realizzare un pacchetto unico nel suo genere.

Utilizzate una carta monocromatica come sfondo e incollate in maniera casuale tutti gli elementi della natura che riesci a trovare, magari tematizzando il pacco in base alla stagione o ad un aspetto ben definito.

Naturalmente la vostra scelta dovrà tenere in dovuta considerazione le dimensioni del dono da impacchettare, più piccolo è più sarà semplice dargli uno stile personale. Se il pacco è troppo voluminoso è consigliabile evitare combinazioni di questo tipo, perché risulterebbe troppo carico e confusionario.

Fili di lana per decorare con fantasia

Avete mai pensato di usare il filo di lana per avvolgere il vostro regalo? Le decorazioni che si possono realizzare in questo modo sono praticamente infinite, dal semplice cuore ad una fitta trama di colori per un dono davvero molto caldo.

Pacchetto fai da te per chi non ha fantasia

Se non avete abbastanza tempo o creatività per realizzare un pacchetto originale niente paura, potete sempre impacchettarlo in una carta bianca da disegno, allegando un set di matite colorate, un’idea che va benissimo per i bambini.

Insomma alcuni spunti ve li abbiamo forniti, ora sta a voi sbizzarrire la vostra fantasia e colpire la persona che vi sta a cuore con originalità ed affetto.

Exit mobile version