Mobile Power Bank: cosa sono e come funzionano.

Un accessorio portatile, compagno indispensabile per gli smartphone-addicted: ma cos’è il Mobile Power Bank? Come funziona e a cosa serve? Facciamo chiarezza!

 

Sicuramente ne avrete sentito parlare, probabilmente vi sarà capitato di usarlo ma magari non conoscete il suo nome: stiamo parlando del Mobile Power Bank, una vera e propria batteria portatile esterna che può essere ricaricata attraverso la porta usb da computer, caricatore a parete o, in genere, qualsiasi cavo disponga di un accesso usb/micro usb. Una volta caricato questo prezioso accessorio può essere utilizzato per fornire energia d’emergenza a qualsiasi dispositivo digitale.

 

Funziona come un vero e proprio alimentatore e viene venduto con diversi adattatori e cavi che ne permettono l’utilizzo con ogni tipo e modello di dispositivo. Vi basterà ricordarvi di caricare il vostro Mobile Power Bank (possono essere necessarie dalle 2 alle 10 ore in base alla corrente di ricarica e al modello di power bank) per avere a disposizione un alimentatore nel caso in cui smartphone, pc o qualsiasi altro dispositivo stia esaurendo la sua batteria.

 

Nel momento dell’acquisto è importante controllare il valore MAH, cioè mille-ampere, l’unità di misura della capacità di una batteria, che indica il totale complessivo di energia che una data batteria è in grado di incamerare. Maggiore è il valore MAH, più il mobile power bank è potente. Questo valore influisce sulla velocità di carica dei dispositivi collegati, riducendo proporzionalmente il tempo di trasferimento dell’energia più la batteria è potente.

 

Chiunque non abbia familiarità con questo tipo di oggetto potrebbe trovarsi spaesato di fronte all’ampia offerta disponibile nei negozi e online: se siete alla ricerca del perfetto mobile power bank vi consigliamo di prendere sempre in considerazione le dimensioni, la compatibilità, la qualità delle celle e, non per ultimo, il prezzo.

 

In commercio ne esistono di moltissimo modelli anche personalizzabili, come quelli proposti da Pubblicarrello.com, e-commerce italiano specializzato in gadget di ogni tipo, dando la possibilità ad ogni utente di trovare il mobile power bank perfetto per le sue necessità e per il suo portafoglio.