iOS 8.4.1: come migliorare l’autonomia dell’iPhone

Con l’arrivo dell’aggiornamento iOS 8.4.1, gli utenti, hanno riscontrato delle anomalie riguardanti l’autonomia del proprio dispositivo. A fronte di ciò si è dovuto trovare una soluzione e di conseguenza ritornare ad avere una batteria più prestante.

Tutti stanno attendendo l’arrivo del nuovo iOS 9, un sistema operativo che andrà a migliorare la durata della batteria; qualora però si notassero delle anomalie dopo l’aggiornamento basterà seguire i seguenti passaggi:

Migliorare l’autonomia della batteria in iPhone

  • La prima cosa da fare sarà andare a ‘ricalibrare la batteria‘ portandola ad una ricarica completa; a fronte di ciò dovrete scaricare il telefono sino a farlo spegnere. Di conseguenza attacchiamolo alla corrente e ricarichiamolo senza mai staccarlo.
  • Effettuare un riavvio forzato del dispositivo andando a premere contemporaneamente una specifica combinazione di tasti (Home + Power) sino a che non compare il logo di Apple.
  • Andiamo a ripristinare le impostazioni predefinite: sarà necessario andare su Impostazioni: Generali: Ripristina: Ripristina Impostazioni (qui verrà richiesto il proprio codice di sicurezza); in quest’operazione si possono perdere alcuni dati quindi effettuare un backup prima di procedere.
  • Cambiare le impostazioni dei servizi di localizzazione: basta andare su Impostazioni: Privacy: Localizzazione e successivamente andate a disattivare la geolocalizzazione nelle app che di solito non si utilizzano.
  • Andare ad installare iOS 8.4.1 in maniera più pulita: tutto ciò che dovremo fare sarà effettuare il download manuale di iOS 8.4.1, colleghiamo il nostro telefono ad iTunes e successivamente effettuare il ripristino tenendo premuto, il tasto Option del proprio Mac oppure Maiusc se si utilizza Windows. In ultimo selezioniamo il pacchetto appena scaricato e attendiamo la fine dell’installazione.

Insomma speriamo che le cose riescano a migliorare con questa specifica procedura. La durata della batteria è un problema che purtroppo ricade su moltissimi dispositivi e non può essere di certo messa da parte. In tal senso le società cercano di ottimizzare al meglio questo disagio attraverso il miglioramento dei propri sistemi operativi! Il rilascio ufficiale di iOS 9 avverrà il prossimo 16 Settembre, anche se ancora niente è stato confermato.

Provateci e poi fateci sapere come va con il vostro iOS 8.4.1! Le ottimizzazioni ci saranno anche se sicuramente non molto evidenti quindi in attesa del nuovo sistema consigliamo di utilizzare meno possibile applicazioni e/o funzioni se non necessariamente indispensabili.