Site icon STORYGRANT.IT

Permessi di root per il Samsung Galaxy Trend Lite S7390

Guida per ottenere i permessi di root per il Samsung Galaxy Trend Lite S7390. Lo smartphone Samsung dal prezzo contenuto è uno dei prodotti dell’azienda che in Italia ha riscosso in questi mesi un buon successo. il suo riscontro positivo sui mercati italiani si è avuto grazie ad un ottimo connubio tra caratteristiche smart avanzate unite ad un prezzo molto ridotto, come potete confrontare nel compara prezzi. Sebbene i più esperti storceranno il naso, questo modello è sicuramente uno dei device adatti alla personalizzazione, visto il suo costo e la sua data di uscita sul mercato.

Proprio per questo, ed anche grazie ad alcune richieste specifiche che ci sono pervenute da voi qui sul sito, vogliamo dedicare una guida per poter ottenere i permessi di root anche su questo terminale.


 

Requisiti per il root del Samsung Galaxy Trend Lite S7390

Prima di tutto vogliamo come sempre precisare che tali procedure sono indicate ad un pubblico esperto. Sebbene infatti la seguente procedura è abbastanza semplice, la sua applicazione può invalidare la garanzia del terminale. Inoltre Telephoneline.it non si ritiene responsabile di eventuali malfunzionamenti dovuti alla procedura qui di seguito descritta procedete a vostro rischio.

Scritte le necessarie avvertenze di rito, procediamo con elencarvi innanzi tutto quali sono i requisiti per ottenere i permessi di root sul Samsung Galaxy Trend Lite S7390. In questo caso abbiamo voluto riportare la semplice guida redatta dai colleghi di Desktopsolution.org che hanno riportato quella che per noi è la procedura più semplice e veloce.

Per accedere ai requisiti vi basterà seguirci su uno dei social qui sotto. Di seguito vediamo quindi di cosa avremo bisogno:

[sociallocker id="7528"]

[/sociallocker]

Guida per il root del Samsung Galaxy Trend Lite S7390

  1. Scaricate l’applicazione RootMasterSu sul vostro computer o direttamente sul vostro telefono.
  2. Navigate nella cartella di download del telefono, oppure se avete scaricato sul PC collegate il vostro smartphone al computer e passate il file APK sul telefono.
  3. Ora con un semplice doppio TAP installate l’applicazione sul Samsung e quindi avviatela.
  4. All’avvio dell’app avrete una schermata in lingua russa ma l’interfaccia è abbastanza intuitiva come potete vedere voi stessi qui accanto.
  5. Ora assicuratevi dalla top bar dello smartphone Android che ci sia connessione internet 3G o WiFi che sia, e quindi premete sul tasto verde centrale.
  6. Il telefono dopo una serie di operazioni si riavvierà da solo, e quindi alla sua riaccensione avrete ottenuto i permessi di root.
  7. Per assicurarvi che l’operazione sia riuscita vi basterà controllare se tra le vostre applicazioni è stata installata KingUser, app che serve a gestire i permessi delle app. Avviatela e scoprirete come e quali app richiedono i permessi di root.

Questa operazione è stata testata con la versione di Android 4.1.2, la versione installata all’acquisto del vostro Samsung Galaxy Trend Lite. Se avete versioni diverse, testate la procedura e fateci sapere nei commenti se ha funzionato! Sicuramente gli altri user vi saranno grati e noi riporteremo in questa guida i dettagli.

Exit mobile version