Site icon STORYGRANT.IT

Moda e Vestiti Uomo: 5 tendenze per l’autunno-inverno

È arrivato il momento di vestire i vestiti uomo invernali. Prima di capire se avete bisogno di un restyling del guardaroba, scoprite quali sono le tendenze. Riassumere brevemente tutti i trand e i vestiti uomo visti durante le sfilate? Si può! È sufficiente dire che tornano i pantaloni con le pinces e le pellicce, il cappotto cammello sarà il nuovo must have di stagione e il rosso in tutte le sue sfumature sarà il colore del prossimo autunno inverno.

Ma andiamo per ordine e nel dettaglio. Ecco i cinque trend che caratterizzeranno la moda e i vestiti uomo per questa ormai prossima stagione invernale.

No gender style

Se c’è un tema che è stato trattato durante le settimane della moda più importanti del mondo quello è stato soprattutto quanto differiscano oggi la moda uomo e la moda donna, in altri termini cosa può prender la donna dall’armadio di lui, ma soprattutto cosa può prendere lui da quello di lei.

Un tema questo che è stato riproposto sulla passerella più attesa di tutti, quella di Gucci. In cui modelli da volti molto effemminati hanno indossato bluse e camicie di seta, nei toni impalpabili del cipria.

A tutto velluto

Innanzitutto vediamo un massiccio ritorno del velluto, e del velluto a coste, in tutti i colori possibili, per pantaloni e giacche e ogni tipologia di vestito uomo. Questo inverno combineremo velluto con velluto e con altri tessuti.

Eco-friendly style

C’è poi nella moda del prossimo inverno una voglia di ecosostenibilità, ne è un esempio Stefano Pilati che per Ermenegildo Zegna ha scelto materiali e fibre naturali e li ha declinati nel guardaroba dell’uomo contemporaneo.

Torna la pelliccia

Tante pellicce in passerella, maglie, anche in versione over, sciarponi avvolgenti e pantaloni più rilassati in alcuni casi persino da jogging in maglia di jersey.

Rosso e patchwork

Nella palette del prossimo inverno prepariamoci a sfoggiare un pizzico di rosso, in tutte le sue luci e intensità. Può mettere di buon umore.

Le fantasie ricche di colori e i patchwork sono anche loro molto gettonati. In passerella abbiamo visto a volte idee troppo colorate, poco portabili, ma se sarete in grado di selezionare bene i capi limitandovi ad un capo ‘esagerato’ allora i risultati potrebbero essere interessanti.

 

 

Exit mobile version