Site icon STORYGRANT.IT

SYMA X5C: Il drone amatoriale con caratteristiche base

I droni possono differire in base all’utilizzo previsto, e di conseguenza anche alle caratteristiche di base, ma può servire un modello amatoriale di riferimento, una pietra angolare da cui partire per mettersi alla prova e allenarsi. Una soluzione ideale per chi è alle prime armi e non vuole avvicinarsi al suo primo utilizzo con un drone troppo complesso o sofisticato. In questi casi il syma x5sc rappresenta il prototipo ideale. Vediamolo insieme.

Design & Caratteristiche Generali di SYMA X5C

Bianco, semplice nel design, con linee essenziali e dettagli colorati. Il SYMA X5C è un quadrocopter dalle specifiche di base che si mantiene su valori standard. Pesa appena 916 grammi ed è 31 x 31 x 8, mentre il diametro del rotore principale si assesta sui 14 cm circa.  Sarà sufficiente lasciarlo in carica per 90 minuti tramite il suo cavo USB e potrà spiccare il volo, raggiungendo un massimo di 50 metri in linea d’aria, sebbene la durata complessiva del volo non sia superiore ai 7 minuti consecutivi.

Fotocamera & Riprese

Il SYMA X5C è un dotato di fotocamera, pertanto può prestarsi a moltissimi utilizzi, anche per chi desidera avvicinarsi al mondo delle riprese professionistiche. Per la precisione si tratta di una fotocamera HD da 2 milioni di pixel, ed esegue riprese panoramiche in 3D, con una resa perfetta in condizioni normali. Il che lo rende un modello perfetto per piccole riprese video, fino ad un massimo di 30 minuti consecutivi ma non solo. Anche gli amanti della fotografia potranno apprezzarne le caratteristiche, e la possibilità di scattare fino a 800 fotografie in volo; il tutto memorizzabile in uno storage di 2G.

Conclusione

Come accennato in precedenza non è di certo un prodotto top gamma e presenta alcuni limiti evidenti, tuttavia considerando il prezzo (prezzo medio 55-60€) e la facilità di utilizzo, l’insieme degli elementi volge inequivocabilmente a suo favore e lo rendono davvero un gradino ideale da cui partire.  Si consiglia infine di rivedere più volte il manuale in dotazione prima di procedere, onde evitare spiacevoli incidenti durante la fase di test.

Exit mobile version