Cancelleria ufficio: gli oggetti indispensabili da avere sempre

Per chi sta avviando una nuova attività o per gli startupper ci sono alcuni oggetti di cancelleria per l’ufficio che non andrebbero assolutamente dimenticati.

Sono tantissimi i giovani che ultimamente hanno scelto di seguire i propri sogni e di avviare una Startup. Una volta trovati i finanziamenti ed il team arriva dunque il momento di organizzare praticamente l’ufficio e di fare in modo che vi sia tutto l’occorrente per iniziare l’attività al meglio.

Abbiamo chiesto allo staff di 100x100ufficio, portale specializzato nella vendita online di prodotti e cancelleria per l’ufficio a prezzi competitivi e che assicura sempre tempistiche di spedizione molto brevi, di farci una lista dei prodotti indispensabili che non dovrebbero mai mancare in un ufficio.

Ecco la Top 10 dei prodotti essenziali di cui non si può davvero fare a meno:

  • Le penne

Che siano a sfera, gel, stilo, roller da usare quotidianamente e regolarmente oppure penne più eleganti, di prestigio, da offrire ai tuoi ospiti durante i meeting più importanti.

  • Gli evidenziatori

Sono un altro elemento di cancelleria che si usa sempre in ufficio, per far risaltare gli impegni che hanno la precedenza su altri all’interno della lista delle priorità.

  • La carta

È un elemento chiaramente imprescindibile in qualsiasi ufficio per stampare e fotocopiare i documenti con i quali lavorerai quotidianamente.

  • Le cucitrici

Sono un prodotto di cancelleria che può sempre tornare utile per evitare di sparpagliare qua e là, in giro per le scrivanie dell’ufficio, fogli e documenti importanti.

  • I block notes

Servono sempre al lavoro per appuntarsi qualche informazione al volo, scarabocchiare o allestire la sala conferenze prima di una riunione.

  • I post-it e foglietti adesivi

per poter lasciare un messaggio sullo schermo del pc di un collega, da usare come promemoria oppure nelle riunioni che prevedono brainstorming.

  • Le buste per la corrispondenza

Indispensabili nella corrispondenza con clienti e fornitori, oppure per i documenti dei dipendenti, come ad esempio la busta paga.

  • Registratori

Per tenere in ordine gli scaffali del tuo ufficio, catalogare i documenti e ritrovare facilmente le pratiche di cui potresti aver bisogno è importante avere anche un buon numero di registratori. Ne esistono di tante tipologie, modelli e colori più o meno classici che potresti abbinare in modo originale all’arredamento del tuo nuovo ufficio.

  • Il distruggidocumenti

È uno strumento sempre più popolare negli uffici che consente di garantire la privacy e la sicurezza dei dati sensibili contenuti nei documenti. arie tipologie di distruggi documenti disponibili spiegando quali caratteristiche debba avere il tuo distruggi documenti ideale in base alle tue esigenze di utilizzo e di sicurezza.

  • Un blister di pile di scorta

Per tastiere o mouse wireless che potrebbero scaricarsi improvvisamente, senza dare preavviso.

Un ultimo consiglio? Scegli sempre prodotti in coordinato, che abbiamo la stessa linea e lo stesso colore, così da arredare l’ufficio anche con i prodotti di cancelleria!