10 validi motivi per iniziare il bere il gel di Aloe Vera

In molti sanno che l’Aloe Vera è in grado di porre rimedio a diverse patologie fisiche, soprattutto quelle della pelle. Ma quali sono i validi motivi per cui dovremmo iniziare a bere il gel di Aloe Vera? Se non li sai, oggi andiamo a vedere i principali 10 motivi che ti spingeranno ad iniziare subito a fare uso di Aloe Vera!

10. Effetti benefici sull’intestino

Il gel di Aloe Vera svolge un’incredibile azione benefica sulla funzione intestinale. Questo si traduce in una migliore regolarità intestinale ed una più facile espulsione degli scarti alimentari. Per cui, l’Aloe gel può essere un valido rimedio per tutti coloro che soffrono di costipazione e stitichezza.

9. Favorisce la digestione

Un tratto digerente sano permette al nostro organismo di assimilare in modo corretto le sostanze nutritive provenienti dal cibo che mangiamo. L’Aloe Vera gel, quindi, permette all’intestino di assimilare questi nutrienti in modo più efficace, soprattutto le proteine!

8. Porta in equilibrio il sistema immunitario

Tra i vari componenti di cui è composto, è stato scoperto che il gel di Aloe Vera contiene uno zucchero a catena lunga (un polisaccaride), noto per avere un’influenza sul sistema delle citochine, ovvero i messaggeri chimici del sistema immunitario. Il gel di Aloe Vera è in grado di bilanciare tutto il sistema immunitario, per cui può essere considerato un immunomodulatore. Negli Stati Uniti, questo zucchero viene addirittura estratto dal gel di Aloe Vera e trasformato in un farmaco.

7. Effetti benefici sulla pelle

È risaputo che il gel di Aloe Vera dona degli importanti effetti benefici alla pelle. Infatti, è in grado di nutrire a fondo le cellule, tenendole sempre idratate. Sapevi che il gel di Aloe Vera è in grado di idratare e nutrire la pelle 8 volte di più rispetto all’acqua? Per non parlare delle sue importanti proprietà benefiche in caso di dermatiti, psoriasi o acne.

6. Incrementa l’attività dei Fibroblasti

I fibroblasti sono delle cellule specializzate che si trovano nella nostra pelle. Il loro compito è quello di creare le fibre, come ad esempio, l’elastina ed il collagene. Queste fibre fanno si che la nostra pelle appaia idratata ed elastica. Più ne vengono prodotto e più la nostra pelle apparirà giovane. Per cui, se vuoi mantenere la pelle giovane devi iniziare a bere il gel di Aloe Vera, che aiuta ad incrementare l’attività dei nostri fibroblasti!

5. Effetti benefici sul sistema muscolo – scheletrico

Alcuni elementi contenuti nel gel di Aloe Vera, come l’Acido Salicilico e gli steroli vegetali, sono in grado di facilitare i muscoli e mantenere le articolazioni in perfetta forma!

4. Effetti benefici sulla flora intestinale

L’intestino è pieno di batteri e lieviti che fanno tenuti sotto controllo se si vuole far funzionare tutto nel modo giusto. Questo per evitare gonfiore e dolore addominale, ad esempio. Bere il gel di Aloe Vera non può che far del bene alla nostra flora batterica.

3. Una risorsa completa di minerali

L’Aloe Vera gel contiene ben 20 diversi minerali, tra cui: calcio, potassio, ferro, manganese, magnesio, sodio, zinco e rame. Questo perché la piante cresce solo su terreni in cui questi minerali sono presenti in grande quantità e le sue radici sono in grado di assimilarli in una forma a noi trasmissibile.

2. Una fonte completa di vitamine

L’Aloe Vera risulta essere l’unica fonte naturale dell’importantissima Vitamina B12. Oltre a questa, però, contiene anche la Vitamina A, C, E e l’Acido Folico. Tutte queste vitamine non vengono prodotte a sufficienza dal nostro corpo, per cui abbiamo bisogno di prenderle costantemente dal cibo che mangiamo. Quale modo più facile del bere regolarmente il gel di Aloe Vera?Una bevanda formidabile per mantenere il nostro organismo in perfetta salute.

1.Una bevanda in grado di mantenere in salute il nostro organismo

Bevendo regolarmente il gel di Aloe Vera, permette di fare il pieno delle vitamine, dei minerali e degli aminoacidi (18 su 20) indispensabili per mantenere in completa salute tutto il nostro organismo.

Se vuoi approfondire maggiormente tutti questi aspetti, ti consiglio di visitare il blog di Aloe Vera News, il portale di riferimento per tutto ciò che riguarda il mondo dell’Aloe!