Site icon STORYGRANT.IT

Apple: impossibile il downgrade da iOS 9.1 ad una versione precedente

Purtroppo non ci sono buone novelle per i jailbreakers infatti la società di Cupertino sembra aver chiuso le porte ad iOS 9.0.2; non sarà più possibile ritornare al vecchio firmware.

Ricordiamo che circa una settimana fa abbiamo visto rilasciare da Apple iOS 9.1,sembra che ora l’azienda abbia deciso di non permettere il dowgrade del firmware. Il downgrade al precedente firmware di Apple sarà pressoché impossibile; una mossa azzardata che conoscono bene tutti gli utenti di Apple.

La società cerca di salvaguardare la sicurezza dei suoi utenti, tanto che cerca di spronarli ad aggiornare il sistema. Alcuni però sono restii a farlo perché hanno paura di compromettere la stabilità del proprio iPhone a causa di bug che nonostante Apple solitamente e prontamente rimuove attraverso aggiornamenti continui, destano perplessità in molti degli utenti più "Avanzati", che inoltre vogliono lasciasi l apossibilità di effettuare il jailbreak.

Non sarà di certo semplice far fronte all’impossibilità di effettuare il jailbreak per alcuni, o di rpovare un firmware che sia stabile, ma Apple dice che non c’è da preoccuparsi, in quanto sta lavorando già al nuovo iOS 9.2. Siete tra i pochi malcapitati che purtroppo non hanno fatto in tempo ad effettuare il downgrade? NOn disperate ed abbiate un po’ di pazienza.

Exit mobile version