magicland valmontone

Parco Giochi Rainbow Magicland. La nostra recensione

Il Parco Giochi Rainbow Magicland di Valmontone è un bellissimo parco divertimenti che si trova a sud est della capitale. Ho deciso di esordire così per provare a contraddire tutte quelle voci che indicano il Parco Rainbow Magicland non all’altezza della situazione. Certo, se comparato con Gardaland ne esce perdente. Ma il Magicland è in piedi solo da 4 anni e ogni anno tenta di migliorarsi proponendo una nuova attrazione. Sono sicuro che tra qualche anno sarà davvero completo e perfettamente rodato. Noi l’abbiamo visitato per la seconda volta il 3 Ottobre scorso (anno 2015) e ne siamo rimasti soddisfatti al punto di consigliarlo pubblicamente.

Tra l’altro, in questo 2015, il Parco Giochi di Valmontone rimane aperto anche tutte le domeniche di Novembre e di Dicembre. Una sorpresa inaspettata visto che la chiusura stagionale del parco corrispondeva sempre alla festa di Halloween del primo novembre, salvo poi effettuare una temporanea riapertura durante i giorni delle vacanza scolastiche di Natale.

Il Rainbow Magicland, in queste domeniche di Novembre e Dicembre osserverà l’orario di apertura che va dalle dieci di mattina alle diciassette del pomeriggio. Anche il prezzo del biglietto è commisurato al ridotto orario di apertura e per questo, quale migliore occasione per andarci?

Durante quei giorni non mancheranno i memorabili spettacoli che ravvivano sempre il parco: Tuning Night, il Magic Wellness, il Magic Cosplay Land, il Magic Dance Show e tanti altri.

Altra novità di questo novembre è la presenza di numerosi stand enogastronomici all’interno del parco che propongono prodotti ciociari e dalla campagna romana.

A Novembre poi, le Rainbow Magicland Offerte dei B&B Valmontone di cui noi stessi abbiamo approfittato, si fanno ancora più appetibili grazie alle tariffe di bassa stagione proposte dalle varie strutture sparse sul territorio. Specialmente le famiglie con due-tre figli potranno approfittare di questa possibilità Low Cost.

Le offerte Rainbow Magicland infatti sono modulate in base al numero di ospiti che occupano la singola camera. La convenienza è tanto maggiore quanti più sono i componenti della singola famiglia. Ovvio però che non troverete mai camere da cinque posti letto in un Bed and Breakfast.

A Valmontone e dintorni i Bed and Breakfast non mancano. Ci sentiamo di suggerire quelli che aderiscono al circuito di qualità Rome Countryside, un’associazione scoperta da poco, che opera sul territorio dove sorge il Rainbow Magicland e che seleziona i B&B associati con molta cura, accettando solo quelli che soddisfano standard di accoglienza molto più che dignitosi.

Ne abbiamo provati un paio insieme ad un altra famiglia di amici nostra compagna di viaggio in più di un’occasione, incuriositi anche dalle recensioni positive che avevano su Trip Advisor e Booking. Confrontandoci tra di noi, dopo il soggiorno, abbiamo dedotto che considerando il rapporto qualità prezzo e viste anche le vantaggiose offerte Magic Rainbow, il B&B Valmontone Anita merita senz’altro la nostra menzione e la nostra buona parola.

Il B&B Anita, non solo propone le Rainbow Magicland offerte, ma è provvisto di tutti i servizi necessari per un eccellente soggiorno, tra cui l’utilissimo bagno in camera.

Insomma, il bilancio del nostro weekend al Rainbow Magicland è stato decisamente positivo su tutti i fronti, in barba anche alle recensioni negative che questo parco ha accumulato in questi primi anni di vita.