Site icon STORYGRANT.IT

Ritrovare il benessere con i profumi degli incensi

Ci sono molte varietà di incensi, ma le loro proprietà non sono sempre conosciute. Saperle riconoscere è importante per ritrovare il proprio benessere.

L’incenso è una resina conosciuta sin da tempi antichissimi. Solitamente viene associata a riti di tipo religioso, dal momento che molte culture vedono nel fumo che si sprigiona quando lo si brucia un simbolo dell’avvicinamento dell’uomo a Dio. La sua importanza è testimoniata dal percorso che ha fatto nei millenni: provenienti sia dalla Penisola Arabica che dal Corno d’Africa, i vari incensi sono passati attraverso la Mesopotamia e la Cina, fino a raggiungere l’America Settentrionale, dove erano usati dai Nativi americani. La sua diffusione è legata agli importanti benefici terapeutici che questo prodotto ha. Infatti, già gli antichi Egizi lo usavano da mischiare al kajal per ridurre al minimo il rischio di infezioni agli occhi, considerate le sue spiccate proprietà antisettiche.

Gli incensi hanno molte varietà, ed ognuna di esse apporta degli specifici benefici al nostro benessere psicofisico. Di seguito, un elenco delle più diffuse:

Exit mobile version