Site icon STORYGRANT.IT

Frutta e verdura: ottenere maggiori benefici dai succhi

I succhi di frutta e verdura ottenuti  sono ricchi di notevoli proprietà nutritive per l’ organismo: vitamine, minerali e antiossidanti a volontà. In sostanza, tutti questi nutrienti contenuti naturalmente nella frutta e verdura sono ottimi motivi per introdurli giornalmente in una dieta sana ed equilibrata. Inoltre, l’acqua contenuta, una volta estratta è decisamente buona, un vero toccasana per il nostro benessere.

Un’alimentazione adeguata che prevede un maggior apporto ogni giorno di succhi freschi ma soprattutto genuini contribuiscono a migliorare il sistema immunitario preservandolo non solo dai comuni malanni di stagione, ma anche dal rischio di contrarre malattie più serie, come i tumori e altre patologie. Per questo motivo, è consigliabile consumare meno cibi grassi, di origine animale e aumentare il consumo di alimenti di tipo vegetale. Bere un succo di frutta e verdura anziché mangiare ortaggi o frutta fresca è importante perché ci consente di ingerire tantissimi nutrienti evitando la fibra, che nonostante sia utile per ripristinare le condizioni ottimali dell’intestino, non possiede alcun valore nutritivo.

Le fibre, infatti, rendono più lunga e faticosa la digestione, mentre il succo vivo di frutta e verdura ottenuto con l’estrattore di succo, viene assimilato quasi subito dall’organismo e con esso anche tutte le sostanze nutritive. 

Il vantaggio di bere un succo estratto è dato anche dal fatto che l’estrattore opera in modo lento ad una velocità di 80 giri al minuto, attuando il meccanismo della spremitura del prodotto garantendo un’estrazione efficiente e la conservazione di tutti i principi nutritivi e vitaminici contenuti nella frutta  o nella verdura esaltandone il sapore.  

A differenza della centrifuga, utilizzando la stessa quantità di frutta e verdura si ottiene un succo migliore sotto tutti i punti di vista, dovuto anche dal fatto che gli scarti residui sono minimi. L’estrattore separa infatti il succo dalla polpa, cosa che invece non avviene con una centrifuga tradizionale. L’apparecchio è poco rumoroso ed  è facile da pulire. I succhi di frutta e verdura freschi estratti in questo modo costituiscono una fonte preziosa di elementi indispensabili per il rinnovo delle cellule e dei tessuti.

Per ottenere il massimo dei benefici è necessario berli subito per evitare il processo di ossidazione che li farebbe perdere le proprietà nutrizionali e scegliere sempre prodotti freschi e di qualità provenienti solo da frutta e verdure biologiche senza pesticidi. I succhi freschi rigenerano il nostro corpo e regalano un pieno di energia quotidiana aiutandolo a stare meglio. Oltre ai succhi di frutta e verdura si possono preparare tante altre deliziosi prodotti, come zuppe, sorbetti, gelati, confetture ecc. L’estrattore di succo è un investimento sicuro per la nostra salute.

Exit mobile version