Inverno 2015: a Natale si va in campeggio!

Non ne potete più di pranzi e cenoni in famiglia? Quest’anno a Natale optate per il campeggio, un’esperienza davvero coinvolgente: basta avere gli articoli da campeggio giusti. Il campeggio è una vera passione per molti italiani, uno stile di vita che non conosce stagioni: grazie alle nuove tecnologie e ai giusti articoli da campeggio è possibile vivere l’esperienza selvaggia e avventurosa di un viaggio alla scoperta dei migliori paesaggi e angoli della nostra bella penisola anche a Natale, rimanendo sempre al riparo dalle basse temperature e dal maltempo.

Dove fare acquisti mirati allora? Esistono molti shop online dedicati al mondo degli accessori campeggio e camper che permettono di acquistare prodotti mirati al camping Natalizio; uno dei più conosciuti è CampingShop, il portale italiano pensato per gli amanti del camping e outdoor alla ricerca di tutto il necessario per la vita all’aria aperta.

Per un Natale all’aria aperta in comodità ad esempio ci sono le tende multi-stagione, progettate per resistere anche a pioggia e neve, con pavimenti e spessori tali da garantire un isolamento termico ottimale a lungo. Non dimentichiamo certamente i sacchi a pelo, fondamentali per dormire in maniera confortevole senza soffrire le basse temperature, ma anche l’abbigliamento termico, studiato per isolare il più possibile il nostro corpo e permetterci di godere al meglio la nostra vacanza.

E’ importante ricordare, infatti, che nessun materiale o articolo da campeggio è in grado di produrre calore: questo compito lo svolge direttamente il nostro corpo grazie a movimento e attività basale; la funzione dei moderni articoli da campeggio e accessori outdoor è quello di creare una barriera efficace dall’ambiente esterno, dal vento e dalla neve, riducendo al minimo il fenomeno della condensa e permettendo anche alla basse temperature di queste vacanze natalizie di apprezzare il camping all’aria aperta.

se invece siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto per un amico appassionato di outdoor? Un’idea utile e geniale è sicuramente il kit per le riparazioni del telo: una tenda strappata perde ogni funzione dal punto di vista dell’isolamento e il nastro americano rappresenta unicamente una soluzione temporanea; il kit apposito, invece, sarà un regalo gradito e prezioso per tutti i veri fan del campeggio: questi infatti sono progettati per diversi materiali e sono composti da mastici e pezze ad hoc che rendono le riparazioni così ottenute altamente performanti.

In campeggio anche a Natale quindi? Pensate che sia troppo estremo? Attrezzatevi bene e probabilmente godrete di paesaggi, tranquillità e momenti indimenticabili, sensazioni che un comodo salotto non vi può regalare.