Magliette personalizzate per aziende di beauty emergenti

Se i piccoli brand vogliono partecipare a eventi importanti, devono adottare la strategia giusta per

emergere! Perché non partire con le magliette personalizzate!

Avete un’azienda fashion e dovete partecipare a una fiera di settore, o siete un brand di makeup e dovete promuovervi durante un evento pubblico ma non sapete come dare a voi stessi la massima visibilità? Ecco qualche piccola dritta che, congiuntamente a una sapiente strategia di business, potrà aiutarvi a distinguervi dalla massa e a restare impressi nei ricordi di effettivi o potenziali clienti! Si sa, le fiere e gli eventi inerenti il mondo della moda, della skin care, del beauty e del makeup sono moltissimi. Altrettanto numerosi, poi, sono i partecipanti. Il Cosmoprof, per esempio, vanta milioni di visitatori all’anno per cui si allestiscono innumerevoli stand. Effettivamente è molto difficile, soprattutto per i marchi piccoli ed emergenti, farsi notare. La pubblicità non va confusa unicamente con i piani di comunicazione digitale: per quanto i social network forniscano un aiuto sostanziale nella lancio e nella promozione dei marchi, ciò che spesso conta e fa la differenza sono i mezzi e gli strumenti tradizionali. Avvaletevi di magliette personalizzate con il logo e i colori del vostro brand in vista

Sembrerà banale ma le statistiche dimostrano che uno degli strumenti di comunicazione più efficaci è il volantino, distribuito da ragazze giovani e spigliate che indossano magliette personalizzate.

Pensandoci bene, non è affatto errato o insensato: i promoter sono visibili anche a grandi distanza e il brand, soprattutto se promosso con il font giusto e il colore adatto sulla stampa della maglietta, può essere non solo facilmente riconosciuto, ma anche agevolmente individuato e ricordato.

Bellissime sono, per esempio, le stampe femminili su fondo rosa pastello, con clip art carine e ben curate. Anche il tessuto delle magliette, che possono essere regalate o vendute nel corso dell’evento, deve essere di buona qualità. Scegliete un 100% cotone che possa essere riutilizzato e lavato senza rovinarsi e vedrete che la vostra maglietta potrà diventare un must have per tutti coloro che, fedelissimi al vostro brand, continueranno ad utilizzarla anche dopo la fiera!

I cappellini e i gadget non sono mai troppi! Una delle cose più belle da fare, quando si presenzia agli eventi di moda o alle sfilate, è raccogliere tutti i gadget che ci sono: cappellini, utilissimi per le manifestazioni all’aperto con il sole che batte o

con la pioggia che cade; spille all’avanguardia da attaccare a zaini e giacche; matite e penne con il logo del vostro brand preferito e, infine, agende e post-it colorati! Insomma si possono adottare tantissime soluzioni per far breccia nel cuore dei consumatori ma, soprattutto, delle consumatrici che, si sa, sono sempre più sensibili a queste iniziative!