Locali di Roma: quali sono i migliori

Roma offre di tutto, dalla cultura al divertimento. Se un vostro amico straniero vi venisse a trovare, avreste sicuramente mille cose da mostrargli: musei, mostre d’arte, siti archeologici, parchi. Ma perché far mancare un po’ di divertimento al suo soggiorno romano? Non sarebbe male passare una serata in un bel locale, no? Ecco allora le discoteche ed i locali migliori di Roma.

"roma-di-notte"

A tutta musica!

Ce n’è veramente per tutti i gusti:

  • Fashion Bar Roma: ha cambiato nome in The Club. Il locale offre due differenti serate: il venerdì potrete scatenarvi con musica “vecchio stile”, dagli anni 70 ai 90. Non siete dei nostalgici? Allora scegliete la serata del sabato, con musica commerciale! La selezione all’ingresso è piuttosto rigida, quindi si consiglia un abbigliamento curato.
    Indirizzo: Piazza Antonio Meucci 4
  • Futurarte: ristrutturato da poco, il locale offre anche la possibilità di cenare. Alle 21:00 viene infatti organizzato un apericena, che potrete gustare direttamente al tavolo. Dopodiché, tutti in pista! Venerdì e sabato offrono tipi di musica differenti, ma sempre con la firma dei più importanti dj di Roma.
    Indirizzo: Viale della Civilità del Lavoro 50
  • Gilda: storico locale della capitale, è aperto dal giovedì alla domenica. Frequentato da molti vip, il Gilda offre anche spettacoli durante la cena. La punta di diamante del locale è la serata della domenica.
    Indirizzo: Via Mario dè Fiori 97
  • Vinile (ex 45 Giri): qui potete iniziare la serata con un apericena alle 21:30. Poi, il via alle danze: dj di fama suonano in questo locale dalla consolle che affaccia sul bar, dove potrete dissetarvi con cocktails di tutti i tipi.
    Indirizzo: via Giuseppe Libetta 19
  • Exe: si comincia con l’apericena e sottofondo di musica lounge. Dalle 23:00 si cambia registro: tutti in pista a ballare con musica house e commerciale. Frequentato da personaggi del mondo dello spettacolo, l’Exe è aperto dal giovedì alla domenica.

Indirizzo: viale della Civiltà Romana 1

  • La Cabala: parola d’ordine, eleganza. Questo locale è veramente chic; l’arredamento è curato nei minimi dettagli e l’atmosfera vi farà sentire dei veri vip! Aperta il giovedì, il venerdì e il sabato, La Cabala Roma vi offrirà musica e cocktails di altissimo livello!
    Indirizzo: via dei Soldati 25
  • Chalet nel Bosco: costruito in legno nelle vicinanze di un bosco, lo Chalet è un posto molto particolare, frequentato soprattutto dai giovani. E’ diviso in due sale: in quella più grande potrete divertirvi con la musica house e commerciale. La più piccola è invece per gli appassionati di musica “vecchio stile”.

Indirizzo: piazzale dello Stadio Olimpico 5.

Come potete vedere, avete l’imbarazzo della scelta. Buon divertimento!