Site icon STORYGRANT.IT

HTC 10 – One M10: foto, novità e caratteristiche dello smartphone

HTC One M10 o HTC 10 è al centro dell’interesse di tutti gli appassionati di smartphone e dispositivi tecnologici in generale. Dopo i diversi mockup, e mille anticipazioni uscite dai diversi leakers in giro per il mondo e sui social di tutto il globo (Da Weibo a Twitter), oggi possiamo fare il punto della situazione, e fare una raccolta di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche di questo nuovo HTC M10 che unite ad una una galleria di tutte le foto che fino ad ora sono state pubblicate online. tra anteprime e rendering di qualità, ci permetterà di avere ben chiaro in mente design e caratteristiche. Sicuramente grazie a tutte queste anticipazioni potremo capire meglio che tipo di smartphone ci dobbiamo aspettare da HTC, e magari farci un’idea di quella che sarà la nostra prossima scelta.

HTC One M10 o HTC 10 cominciamo dal nome

Da qualche giorno ormai sembra che il nuovo flagship della casa abbia abbandonato definitivamente quelle che sono le lettere che ormai da diverse uscite accompagnano la "fortunata" serie HTC. A giudicare dalle prime indiscrezioni piovute già nei primi di Marzo dal solito @evleaks HTC è pronta a rilasciare il suo dispositivo togliendo la parola "One" e la lettera "M" per lasciare spazio ad una più facile comprensione del nome.

HTC 10 in difinitiva sembra sposare una semplicità ed un immediatezza più vicina allo stile HTC e questo potrebbe far propendere la casa a scegliere HTC 10 come nome del nuovo dispositiivo.

HTC 10 la data di uscita

Secondo alcune fonti provenienti da Twitter sembrerebbe che la data della presentazione potrebbe essere questo 11 Aprile.

In verità sulla questione si è aperta una spaccatura perché dopo qualche invito "fake" (vedi foto) presentato da alcuni personaggi della rete come ufficiale HTC, sembrerebbe che altre fonti indichino più probabile il 19 Aprile come data di debutto del nuovo HTC 10, e New York la città designata da HTC per presentare in grande stile il suo nuovo smartphone.

In verità proprio in queste ore sembra che sia arrivato l’annuncio ufficiale da parte di HTC che conferma la data di presentazione per questo 12 Aprile, come possiamo vedere in questa immagine accanto che invita a visitare il sito HTC.com alle 14 (ora italiana), per scoprire #powerof10.

 

HTC 10 il design e le foto

HTC 10 sembra che avrà un design che porta avanti l’ottimo lavoro fatto da HTC in questi anni sui suoi dispositivi. HTC infatti da sempre impiega una particolare attenzione ai materiali ed alle finiture dei suoi dispositivi, senza dubbio piazzandosi tra le migliori case costruttrici in questo senso. Anche in questo caso, secondo le indiscrezioni e i rendering (che potete vedere sotto), sembra che la casa utilizzerà materiali "nobili", una scocca unibody metallica che conserverà lo stile HTC.

Per quello che riguarda il frontale invece, HTC sembra che continuerà a utilizzare il tasto fisico centrale, che dovrebbe inoltre nascondere un lettore di impronte, accompagnato dai due tasti capacitivi. Questo design se fosse confermato non soddisfa pienamente, le prime impressioni infatti sembrerebbero indicare un design non troppo originale e già visto.

HTC 10 caratteristiche tecniche

Eccoci arrivati alla questione specifiche tecniche. Il nuovo smartphone HTC dovrebbe soddisfare al meglio per qualità delle caratteristiche che dovrebbero presentare un processore Qualcomm Snapdragon 820 (si vocifera anche una seconda versione con SoC Mediatek), 4 Gb di memoria RAM, e tagli di memoria da 16,32 e 64 Gb espandibile tramite Micro SD.

Per quanto riguarda il display ci sarà probabilmente un 5.1 pollici QHD, che dalle ultimissime news sembra avrà una tecnologia diversa dal "solito" AMOLED denominata Super LCD. Tale Super LCD dovrebbe dimezzare eventuali riflessi e migliorare la luminosità sotto la luce. HTC 10 inoltre probabilmente sarà il primo HTC resistente ad acqua e polvere con certificazione IP68.

HTC 10: Prove benchmark

Da alcune prime prove su Antutu fatte dai primi fortunati possessori di dispositivi testing di HTC sembrerebbe che il dispositivo sia tra i più performanti (Foto sopra). Battendo di diversi punti anche smartphone ad oggi considerati top della categoria tra cui samsung Galaxy S7 edge e iPhone 6s.

HTC 10 la fotocamera

Per quanto riguarda la fotocamera se le indiscrezioni si confermeranno è probabile che HTC 10 monterà due fotocamere da top di Gamma. Oltre che un tweet ufficiale della casa infatti, si vocifera che HTC abbia intenzione di concentrarsi sulla fotocamera frontale tanto quanto per quella principale per confrontarsi sul mercato con dispositivi come il Galaxy S7 e la sua tecnologia Dual-pixel.

HTC ha intenzione di stupire e riuscire ad essere concorrente a pieno titolo con altri top di gamma come Samsung Galaxy S7 ed LG G5 quindi, avendo tra i suoi componenti due fotocamere di livello (principale e anteriore) rispettivamente da 12 Mpx e 5 Mpx entrambe con tecnologia Ultrapixel, (tecnologia che permette un maggiore afflusso di luce per una maggiore qualità).

Tutte queste indiscrezioni, anche se provenienti da diverse fonti considerate affidabili,  potranno essere confermate solo questo 12 Aprile alle 14:00 ora italiana, momento in cui ci collegheremo con HTC per capire se tutte queste novità saranno realmente introdotte. Voi cosa ne pensate?

Exit mobile version