Guadagnare online: i migliori siti per guadagnare sul web

Ecco a voi alcuni modi per guadagnare online attraverso servizi aperti a tutti. Da sempre sul web e non solo, giustamente, nessuno regala soldi, questo dovrebbe essere chiaro ormai a tutti. Nonostante questo su Internet continuano ad uscire fuori siti che promettono dei guadagni assurdi in poco tempo e senza dover fare il benché minimo accenno di fatica. Come è facile intuire, si tratta solamente di bufale o di truffe create appositamente per far arricchire solo chi le ha orchestrate. Questo però non esclude che sia possibile davvero guadagnare online qualcosa con il web, con dedizione e qualche ora di lavoro.

Guadagnare online attraverso i servizi web

Esistono ancora molti siti e servizi sul web onesti, che vi permetteranno di mettere da parte delle piccole cifre di denaro in relazione al tempo che vorrete dedicare a queste attività. Ad esempio puoi scrivere guide, lavorare sul trading online (a patto che tu conosca almeno in minima parte gli indicatori forex ), offrire il tuo bagaglio di conoscenze per dei lavoretti di vario tipo e ancora molto altro. Nessuna di queste cose è in grado di cambiare la vita, ovviamente (almeno non ci si dedichi davvero ore ed ore a studiare ed elaborare progetti), ma se ti vuoi avventurare per scoprire come guadagnare online qualcosa, senza dover necessariamente mettere in piedi una vera e propria attività di rendita sul web, questo è il meglio che troverai. Vediamo nel dettaglio due delle opzioni disponibili su internet tra le più utilizzate, sicure, e semplici.

Saperlo.it

Se sei una persona piena di hobby, passioni, e ti piacerebbe poter condividere le conoscenze che hai acquisito nei più disparati ambiti, magari guadagnandoci sopra qualcosina, puoi prendere in considerazione di unire l’utile al dilettevole e registrarti su Saperlo.it.

Saperlo.it è un sito nel quale gli utenti possono iscriversi gratuitamente, e iniziare a pubblicare delle guide interessanti sugli argomenti più vari: cucina, informatica, salute, motori e altro ancora. In base alle conoscenze dell’argomento e all’utilità della guida, i tutorial che verranno ritenuti più validi, che saranno quindi più votati dagli utenti del sito, riceveranno dei premi in denaro fino a un massimo di 7 euro e 20 centesimi per ogni guida.

Novee

Restando nel campo della condivisione del proprio bagaglio di conoscenze e della proprio manualità in un particolare ambito, un altro sito web che offre un buon servizio che permette anche di guadagnare online è Novee. Novee rappresenta un servizio nel quale ogni utente può iniziare a cercare o a offrire un lavoretto, un compito qualsiasi, per 9,99 euro.

Hai conoscenze grafiche? Sei ferrato nell’ambito della programmazione di siti sul Web e vuoi aiutare qualcuno a realizzare il proprio sito? Sai suonare uno strumento musicale e sei disponibile per dare delle lezioni? Su Novee puoi pubblicare un annuncio per ognuna di queste cose ed altro ancora ed offrire la tua conoscenza per 9,99 euro a lavoro effettuato.
Online poi è molto facile trovare altri siti che permettono guadagni del genere, tutto sta nell’applicarsi, perché come abbiamo già detto nessuno regala nulla, e per guadagnare anche sul web è necessaria dedizione, lavoro e competenza.