Un’idea per le vacanze 2016: la crociera nel Mediterraneo

Un’ottima idea per le vacanze 2016 quest’anno tra le mete più ambite c’è la crociera nel Mediterraneo. La primavera è quasi alle porte e c’è già voglia di mare e vacanze. In molti, infatti, nel tempo libero si chiedono come organizzare al meglio il viaggio dell’estate 2016, e nonostante le proposte siano molte, le priorità restano sempre le stesse: divertimento all’insegna del risparmioPer questo vediamo insieme quali sono le tipologie di vacanze più entusiasmanti ma, nel contempo, low cost, che possano essere un’idea per coloro che cercano unameta per le vacanze.

Idea per le vacanze: partire in gruppo, risparmiando

Nonostante si tenda a credere che la crociera sia una tipologia di vacanza costosa, a ben pensarci non è così. Risparmiare, scegliendo di godersi una crociera nel Mediterraneo per esempio, è assolutamente possibile. Per prima cosa occorre muoversi per tempo: visitare i siti online delle principali compagnie o delle migliori agenzie, può consentirci di approfittare di offerte low cost assolutamente interessanti. Moltissimi anche i pacchetti famiglia: se avete uno più bimbi, potrete godere di sconti interessanti. Anche se decidete di partire in gruppo, insieme ad altre coppie o ad altri amici, potrete approfittare degli sconti che molte compagnie mettono a disposizione: veri e propri pacchetti che vi consentiranno di risparmiare sulla prenotazione della cabina o su quella degli spettacoli o delle escursioni.

Vacanze nel Mediterraneo per rilassarsi e divertirsi

La crociera non è per tutti, questo è sicuro. Tuttavia, se siete interessati a unire il relax al divertimento, non potete evitare di prendere in considerazione questa idea. Per esempio in crociera, durante la fase di navigazione, è possibile partecipare a spettacoli teatrali, a cene tipiche e a concerti. Per gli amanti del cibo tradizionale, è infatti molto piacevole degustare le bevande e i prodotti tipici dei luoghi visitati. I cultori della musica, avranno modo invece di ascoltare le sinfonie tradizionali e ballare per tutta la notte in compagnia.

Infine, ma non per importanza, chi ha bimbi piccoli potrà rilassarsi senza preoccupazioni: a bordo non solo ci saranno altri bambini con cui i vostri figli potranno giocare, ma anche baby sitter e animatori professionisti che sapranno intrattenerli con attività o corsi formativi e divertenti, che permetteranno ai grandi di godersi vacanze rilassantiLe mamme e i papà quindi potranno, nel contempo, rilassarsi nelle spa, nelle piscine o all’interno dei centri estetici che, ubicati in tutta la nave, saranno felici di accoglierli!

Tra le tante tratte, il Mediterraneo è la più gettonata sia per la qualità del clima, che solitamente durante la stagione estiva è ottima, sia per la qualità del cibo e delle città da visitare. Scegliere il Mediterraneo vi consentirà di divertirvi, senza spendere molto! Sicuramente una prenotare una crociera ora potrebbe essere la giusta idea per le vacanze di questo 2016.