Site icon STORYGRANT.IT

ll concerto di Bruce Springsteen a Roma: il ritorno del Boss

Finalmente ci siamo! Dopo una lunga telenovela, finalmente è arrivata l’ufficialità del concerto di Bruce Springsteen a Roma. Nonostante i numerosissimi problemi che stanno avvolgendo la capitale in questo periodo, come ad esempio lo smaltimento rifiuti Roma e altro ancora, il concerto del Boss si farà e sarà un evento imperdibile.

L’evento, è organizzato e sponsorizzato da Rock in Roma 2016 in collaborazione con Postepay, ma per una serie di problemi, non verrà effettuato nell’Ippodromo di Capannelle come gli altri concerti del Rock in Roma, bensì al Circo Massimo, il che renderà il concerto ancora più speciale.

Il concerto di Bruce Springsteen a Roma il  più atteso dell’anno

L’ultimo concerto di Bruce Springsteen a Roma, risale a ben due anni fa, quando partecipò al Rock in Roma 2014 per il suo tour mondiale chiamato “High Hopes Tour”. La data a Roma fu un successo abissale per il cantautore rock americano, data la grande partecipazione del pubblico proveniente da ogni parte dell’Italia.

Quest’anno invece, la tappa nella capitale sarà la tappa finale del suo “The River Tour 2016”, svoltosi principalmente in America e in Canada da Gennaio a Marzo 2016, dove ripropone per intero, l’album “The River”, prodotto nel 1980 e riprodotto interamente soltanto una volta dal vivo, alcuni dei suoi brani più famosi e delle cover, realizzate assieme alla “E Street Band”.

La data a Roma non sarà l’unica tappa italiana per il Boss, in quanto prima del 16 Luglio 2016, data in cui si esibirà al Circo Massimo, si esibirà il 3 ed il 5 Luglio allo Stadio San Siro di Milano. Le due date a Milano, sono state annunciate recentemente dal suo patron Claudio Trotta, per la gioia del popolo milanese che già rabbrividiva al pensiero di dover arrivare fino a Roma per assistere al concerto di Bruce.

La scaletta

La scaletta, sarà la stessa che ha già proposto nel suo tour in America e comprende i seguenti e famosi brani:

Il concerto di Bruce Springsteen a Roma è uno di quegli eventi che non bisognerebbe perdersi per nulla al mondo e siamo sicuri che anche questa volta il boss farà  il pienone.

Exit mobile version