Site icon STORYGRANT.IT

Vacanze in Irlanda: cosa visitare, tradizioni e cultura

L’ Irlanda è uno dei paesi più belli d’Europa, l’ideale per delle vacanze alla scoperta delle tradizioni delle cultura celtica e alla ricerca delle leggende che offre questa terra, come ad esempio la nascita della festa di Halloween, ormai festeggiata ampiamente qui da noi anche in Italia, con eventi appositamente preparati vedi quelli di halloween RomaOltre alla capitale di Irlanda, Dublino, famosa per la sua  vitalità che  la rende una delle città più visitate dì Europa, l’Irlanda offre  la possibilità di fare una vacanza on the road  godendo dei magnifici luoghi che si espandono per tutto il territorio.

Vacanze in Irlanda: cosa possiamo visitare

Isole Aran

Le tre isole Aran: Inishmore, Inshmaan e Inisheer si sono formate su una piattaforma calcarea, emersa dalle acque dell’Atlantico. Queste isole sono state per anni le roccaforti della famiglie gaeliche più importanti d’Irlanda, ancora oggi la popolazione qui vive secondo le antiche tradizioni e viene tuttora parlata la lingua gaelica.

Killarney National Park

Il Killarney National Park, nasce nel 1932 con lo scopo di raccogliere e tenere sotto controllo la fantastica vegetazione irlandese.  In questa zona dell’ Irlanda  si può ammirare un magico insieme di colori e tipologie di alberi in fiore, e un fantastico panorama tipico dei boschi  secolari irlandesi  e delle meravigliose cascate che arricchiscono la natura circostante. Il Killarney National Park è un posto dove l’ uomo può immergersi nella natura e vivere un fantastica avventura da portare sempre con sè.

The  Dark Hedges

Il Dark Hedges è un caratteristico viale  costituito da antichi faggi piantati dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo, con lo scopo di rendere più bella la loro tenuta, costruita in stile georgiano. Questi alberi sono una splendida attrazione che porta ogni anno moltissimi turisti a visitare il Dark Hedges e scattare delle bellissime foto di questo speciale antro magico d’ Irlanda. Gli alberi negli ultimi 300 anni si sono piegati su se stessi creando un effetto molto particolare, considerato tra i più belli al mondo.

Connemara

La Connemara è una della zona più belle di tutta l’ Irlanda e presenta posti meravigliosi come la Kilkerian Bay un splendida spiaggia fatta di conchiglie e frammenti di coralli  e delle piccole isole come contorno  che vanno a comporre un labirinto. Nella zona settentrionale del Connemara  è possibile contemplare un panorama mozzafiato che dà sull’Oceano, ed inoltre è possibile ammirare la Sky Road un percorso che potrete fare a piedi e in bicicletta attraverso tutta la Connemara.

L’Irlanda insomma è davvero uno dei Paesi più interessanti da visitare, e ci aspetta con molte piacevoli sorprese tutte da scoprire. Se cercate una meta attraente per vostre vacanze, L’Irlanda potrebbe proprio fare al caso vostro.

Exit mobile version