Archiviare e Inviare documenti di lavoro con una App Android

Oggi la maggior parte di noi ha uno smartphone , moltissimi lo usano anche per lavoro, telefonare, inviare/ricevere e-mail, tenersi in contatto con la segretaria ecc. Ma perché non utilizzarlo anche per archiviare documenti importanti ? In questo modo ci porteremo dietro tutto ciò che ci serve, potremo inviare file/preventivi/fatture o qualsiasi altro documento a chi vogliamo e quando vogliamo ! Il tutto verrà salvato e conservato grazie ad alcune app Android gratuite .Ora andremo ad analizzarne alcune di queste App che potremo facilmente scaricare da Google Play .

Documents To Go

Si tratta di un’applicazione gratuita che ci offre la possibilità di visualizzare , modificare e creare dei file MS® Office direttamente dal nostro smarthphone.  L’App inoltre ci offre la possibilità di salvare, sincronizzare ed archiviare i file in cloud. Ottimo direi !

Analisi Dettagliata qui https://www.androidpit.it/applicazione/com.dataviz.docstogo  – Per Scaricarla qui https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dataviz.docstogo&hl=it

L’App funziona molto bene ed è anche molto intuitiva, ma secondo noi non molto adatta a fogli di lavoro complessi. Per utilizzare a pieno le funzionalità che ci offre e in modo più professionale possibile bisogna acquistare la versione completa disponibile nel Play Store a € 12,05 .

Microsoft Office Mobile

Con questa App possiamo utilizzare Word, Excel e Power Point anche su Smartphone e Tablet con le stesse funzioni già disponibili sul vostro computer! Sembra un sogno lo so, ma è realtà ed è possibile, finalmente Microsoft ha rilasciato le versioni ufficiali delle sue tre diverse App che sfruttano un’interfaccia controllabile con semplici comandi touch,  da oggi in treno, in sala d’attesa, durante una pausa pranzo veloce, potrai finalmente ultimare quel lavoro ! 😉

Olive Office Premium

E’ un’App per Android che ci permette di visualizzare e modificare file Word, Excel e Power Point. L’interfaccia è semplice ed intuitiva, infatti nella schermata principale vengono mostrati i documenti più recenti; per creare un nuovo documento ci basterà cliccare sull’icona + New Documents  e selezionare il tipo di documento da creare .

Con questa utilissima App possiamo zoomare su tutti i nostri documenti, sfruttare la funziona copia/incolla, navigare tra diversi fogli di un unico file, sfruttare le formule di Excel, visualizzare senza nessun problema immagini e tabelle , Il Meglio!

Per scaricarla qui


Ci sono comunque altri metodi efficacissimi per archiviare e tenere tutto il più organizzato e selezionato possibile nel tuo ufficio, ogni azienda che si rispetti ha il suo archivio cartaceo a cui possono accedere tutti i collaboratori che hanno bisogno di qualche informazione e/o documento… E’ qui che entriamo in ballo noi, che oltre ad essere dei grandi sostenitori della tecnologia, siamo anche dei grandi sostenitori dell’ordine e dell’organizzazione concreta, quella che si tocca con mano tutti i giorni nel nostro ufficio, tutto ciò che riguarda archiviare o semplicemente tutto ciò che potrebbe servirti in ufficio, qui www.globalofficeweb.it  ai prezzi più bassi del web !