Arredare un ufficio moderno: consigli utili per lavorare al meglio

E’ vero! Troppo spesso tendiamo a pensare che il nostro ufficio è solamente un posto in cui ci troviamo a lavorare al computer , ma non è così!  Arredare un ufficio al meglio è il primo passo da fare per rendere l’ambiente di lavoro più funzionale, moderno ed accogliente per noi e per i nostri ospiti. In questo articolo troviamo i consigli e le proposte di globalofficeweb.it per un arredo ufficio attuale e moderno.

Come arredare un ufficio moderno al meglio

Colore delle Pareti

Un ufficio moderno, oggi, ha un aspetto open space, luminoso, arioso e rilassante. Prima di tutto vi consigliamo di scegliere colori chiari per le pareti che possono andare dal bianco, sempre elegante e mai banale, al color crema, azzurrino o cappuccino, insomma tinte chiare con qualche tocco raffinato e chic. Potete anche accostare due colori, ad esempio azzurrino/grigio e color crema senza esagerare , secondo alcuni studi infatti un distacco cromatico troppo evidente distorce l’attenzione da ciò che è più importante…il lavoro!

Passiamo ad un punto molto importante, La Scrivania !

Direi che, ad un ufficio OPEN SPACE, luminoso e dipinto con colori pastello , possiamo associare una bella scrivania di grandi dimensioni , magari in vetro, con gambe color acciaio satinate o lucide; Possiamo anche sceglierla in legno, purché non sia antica o in arte povera, non troppo scura (ad esclusione del color Wengé) .

Sullo stesso stile della scrivania abbineremo tutti gli altri mobili circostanti come cassettiere, librerie, scaffali con ante o a giorno, per poter riporre le proprie cose, i progetti realizzati ed i vari documenti.

Alla scrivania abbiniamo una sedia, o meglio una poltrona, che abbia una struttura elegante e che sia comoda, ergonomica che ci permetta di restar seduti per molto tempo. La pelle è sicuramente un’ottima scelta, magari in bianco o in nero, oppure staccare notevolmente con un colore shock che attiri l’attenzione, ad esempio un ROSSO!

Un cestino in metallo è l’ideale per il nostro ufficio moderno, indispensabile per gettare le nostre scartoffie , stessa cosa vale per gli altri complementi come il porta penne .

Pensate che basti? NO ! stavamo per dimenticare il complemento d’arredo per eccellenza, La Lampada!

La lampada da scrivania è essenziale nel nostro ufficio e la immaginiamo dal design moderno che illumina la vostra area di lavoro. Possiamo optare anche per un bellissimo modello oversize da terra, ma questo solo se c’è abbastanza spazio in ufficio .

E per finire … Un pò di verde!

Per donare al nostro ufficio un tocco di freschezza scegliamo una graziosa piantina sempre verde o un orchidea , chic!

Fonte : Global Office Web