Guida all’acquisto di anelli online: il solitario

Ecco una guida per trovare anelli online. Vediamo come poter trovare un solitario al giusto rapporto qualità prezzo sul web, seguendo alcuni consigli. Il solitario è l’anello d’amore per eccellenza, viene donato alla donna in occasioni speciali (compleanni, ricorrenze, anniversari…) oppure per fare la fatidica proposta di matrimonio. Non sempre però è conveniente recarsi in un negozio fisico per acquistare anelli in genere, specie questo tipo di anello. Online, infatti, si possono trovare molte più offerte vantaggiose per cercare di risparmiare quanto più possibile su questi oggetti preziosi e molto costosi.

Il solitario è un simbolo con un significato profondo, il diamante, infatti, è simbolo di solidità e ogni anello ha caratteristiche uniche che renderanno speciale e raro questo dono. Inoltre di tutti gli anelli questo tipo è adatto a tutti "universale", dato il significato "veste bene" su qualsiasi ragazza o donna.

L’acquisto di anelli online: alcuni consigli

Come già detto, l’acquisto del vostro anello solitario  in rete, in termini di prezzo, offre molti più vantaggi di un negozio. Tuttavia, molte persone diffidano dei negozi online, visto la cifra da spendere, e la voglia di toccare subito con mano un oggetto dal valore oltre che economico anche sentimentale. Effettivamente purtroppo capita molto spesso di assistere a truffe via internet da parte di alcuni rivenditori, ma non è questo il caso di scoraggiarsi, l’importante è tenere a mente alcuni consigli che aiuteranno ad individuare un negozio di anelli online sicuro.

Alcune delle prime caratteristiche di affidabilità del sito sono un alto numero di recensioni positive, l’anzianità del negozio (da quanto è online) e contatti e partita IVA ben in evidenza. Inoltre, per tutelarsi al momento dell’acquisto assicuratevi che il venditore accetti metodi diffusi e tracciabili per il pagamento, Paypal, o altri gateway conosciuti (Unicredit, Banca Sella e altri). Se possibile inoltre telefonate al centralino, e parlate direttamente con il responsabile o chi per lui, non centralini automatizzati o simili.

Cercate di capire insomma chi c’è dietro, e se potrebbe sembrare un venditore affidabile con esperienza o meno. Se riuscite a trovare e soddisfare questi punti molto probabilmente state per concludere un buon affare. Inoltre se avete ancora dei dubbi, potrete sempre chiedere di pagare in contrassegno, in modo di vedere prima la merce e solo dopo pagare.

Il post vendita

Altro punto da tenere a mente prima di un acquisto di anelli  (e non solo) è l’assistenza post vendita. Trattandosi di una vendita a distanza a tutti gli effetti è importante capire come il negoziante gestisce problemi su cambio merce, merce difettata, o diritto di recesso. sebbene la legge parla in maniera abbastanza chiara in questo termini segnando date e scadenze per i diritti e doveri di negoziante e acquirente è fondamentale capire se il negoziante ha un reparto assistenza ben organizzato attraverso corrieri e tempistiche ben rodati.

Detto ciò, se anche per il post vendita il negoziante lo ritenete affidabile, non dovete far altro che proseguire con l’acquisto del vostro anello solitario, e magari segnarci qui sotto nei commenti a quale negozio di anelli online volete acquistare o avete già acquistato. Sono sicuro che altri utenti interessati come voi troveranno la segnalazione utile…