I Numeri Verdi e una Linea Esistente

Attivare un Numero Verde è semplice, richiede pochi passi e non necessita di una nuova linea telefonica. Che forniate un numero fisso esistente o un numero di cellulare è lo stesso, attivare un numero verde è possibile anche su Mobile.

Facilmente attivabile

La caratteristica principale di un numero verde destinato ad aziende o enti, è quella di essere un numero attivabile in pochi e semplici passi.

Dapprima si sceglierà il numero che più piace o che si pensa sia migliore per l’azienda o l’ente.

Poi si passa al modulo di attivazione del numero.

Si seleziona il metodo di pagamento.

Si paga e l’intero importo sarà versato sul conto-numero e quasi immediatamente disponibile per la fruizione del servizio.

Il tutto è fatto tramite internet e in massima sicurezza.

Mobile o Fissa è indifferente

Se si intende attivare un numero verde non occorre una nuova linea come detto, ma basta o un numero di cellulare o una linea fissa già esistente.

Il numero verde può poi essere anche dirottato e prevedere un messaggio vocale per chi chiama e resta in attesa qualora la stessa linea fosse intasata o qualora telefonasse in un momento nel quale il numero non è attivo. Ma andiamo per gradi… Un numero verde consente di:

– Essere attivato su una linea mobile esistente

– Essere attivato su una linea fissa esistente

– Non avere costi di attivazione e le ricariche effettuate diventano immediatamente conto-numero

– Di impostare un messaggio durante la chiamata

– Di dirottare la chiamata ad uno specifico call center

– Di impostare un servizio che consenta di informare gli utenti o i clienti degli orari del numero verde e di quelli nei quali nessuno potrà rispondere alla chiamata

– Consente di monitorare il traffico in entrata tramite un apposito Pannello di Controllo ove si vedranno le aree geografiche dalle quali chiamano maggiormente le persone

– Monitorare chi chiama e eventualmente bloccare alcune tipologie di numeri come quelli “sconosciuti” ovvero provati

Perché attivare un Numero Verde aziendale e/o destinato ad un ente

Le ragioni per attivare un numero verde possono essere moltissime. Rispetto alle aziende tale strumento è un eccellente mezzo a disposizione per incrementare il marketing in maniera efficace e mirata. Lo si può fare monitorando, seguendo i dati che arrivano, facendo promozioni ove le persone possono richiedere informazioni proprio grazie ad un numero gratuito a loro disposizione e infine un numero verde permette un organizzazione interna più efficiente. Quest’ultima ragione vale anche per gli enti e per le chiamate che chi fa beneficenza o si occupa di sociale possono far si di impostare la loro attività in maniera più congeniale alle aspettative dell’utenza e in un modo assai più organizzato così da permettere all’attività svolta di essere organizzata in maniera migliore consentendo anche maggiore efficienza da parte di chi risponde a chiamate importanti.

Un numero verde è quindi sia uno strumento di marketing, sia uno strumento adatto all’organizzazione delle situazioni e del lavoro interno per aziende e enti, attivarlo significa anche fornire un numero gratuito alle persone che chiamano e questo è un gesto sempre apprezzato.