Come attivare un numero verde su telefono fisso o cellulare

Attivare un Numero Verde su telefono fisso o cellulare è semplice, richiede pochi passaggi e non necessita di una nuova linea telefonica. Che forniate un numero fisso esistente o un numero di cellulare è lo stesso, attivare un numero verde è possibile infatti anche su Mobile.

Attivare un numero verde facilmente

La caratteristica principale di un numero verde destinato ad aziende o enti, è quella di essere un numero attivabile in pochi e semplici passaggi, ed è possibile attivarlo grazie a diversi servizi disponibili online. Dapprima si sceglierà il numero che più piace o che si pensa sia migliore per l’azienda o ente. Poi si passa al modulo di attivazione del numero, si seleziona il metodo di pagamento, si paga, e l’intero importo sarà versato sul conto-numero e quasi immediatamente disponibile per la fruizione del servizio. Il tutto è fatto tramite internet e in massima sicurezza.

Numero verde su cellulare o telefono fisso

Se si intende attivare un numero verde non occorre una nuova linea come detto, ma basta o un numero di cellulare o una linea di telefono fisso già esistente. Il numero verde può poi essere anche "dirottato" e prevedere un messaggio vocale per chi chiama e resta in attesa qualora la stessa linea fosse intasata o qualora telefonasse in un momento nel quale il numero non è attivo. Ma andiamo per gradi… Un numero verde consente di:

– Essere attivato su una linea mobile esistente

– Essere attivato su una linea fissa esistente

– Non avere costi di attivazione e le ricariche effettuate diventano immediatamente conto-numero

– Di impostare un messaggio durante la chiamata

– Di dirottare la chiamata ad uno specifico call center

– Di impostare un servizio che consenta di informare gli utenti o i clienti degli orari del numero verde e di quelli nei quali nessuno potrà rispondere alla chiamata

– Consente di monitorare il traffico in entrata tramite un apposito Pannello di Controllo ove si vedranno le aree geografiche dalle quali chiamano maggiormente le persone

– Monitorare chi chiama e eventualmente bloccare alcune tipologie di numeri come quelli “sconosciuti” ovvero provati

Perché attivare un Numero Verde aziendale e/o destinato ad un ente

Le ragioni per attivare un numero verde possono essere moltissime. Rispetto alle aziende tale strumento è un eccellente mezzo a disposizione per incrementare il marketing in maniera efficace e mirata. Lo si può fare monitorando, seguendo i dati che arrivano, facendo promozioni ove le persone possono richiedere informazioni proprio grazie ad un numero gratuito a loro disposizione e infine un numero verde permette un organizzazione interna più efficiente.

Quest’ultima ragione vale anche per gli enti e per le chiamate ad enti di beneficenza o di sociale. Questi possono far si di impostare la loro attività in maniera più congeniale alle aspettative dell’utenza, e in un modo assai più organizzato, in modo da permettere all’attività svolta di essere organizzata in maniera più ottimale, consentendo anche maggiore efficienza da parte di chi risponde a chiamate importanti.

Un numero verde è quindi sia uno strumento di marketing, sia uno strumento adatto all’organizzazione delle situazioni e del lavoro interno per aziende e enti. Attivarlo significa anche fornire un numero gratuito alle persone che chiamano, e questo fattore è un gesto sempre apprezzato qualsiasi sia il nostro interlocutore e qualsiasi sia il suo bisogno o il servizio che offriamo.