Site icon STORYGRANT.IT

HP Elite x3: recensione e caratteristiche del nuovo smartphone HP

Annunciato il nuovo smartphone made in HP che sarà a disposizione del mercato per la prossima estate: HP Elite x3.

Disponibile a partire dal mese di Agosto 2017 al prezzo di 699 euro IVA esclusa, con la possibilità di acquistarlo assieme ad uno speciale bundle con Desk Dock e Lap Dock a 1.199 euro sempre IVA esclusa.

Nonostante che Microsoft continua costantemente ad aggiornare il proprio Windows 10 Mobile, i nuovi cellulari si possono contare sulle dita ma la stima per il sistema operativo da parte dei produttori è rimasta sempre viva, in particolare quella dell’HP che si è impegnata a realizzare un nuovo modello di smartphone con Windows.

L’annuncio è arrivato in questi giorni al Mobile World Congress 2016 ed in seguito tramite i canali ufficiali HP, nel 2017 vedremo il nuovo HP Elite x3, un nuovo cellulare di fascia alta concepito per essere utilizzato principalmente da un utenza aziendale, con un prezzo fuori portata che si aggira a 850 euro (IVA compresa).

Le caratteristiche di HP Elite X3:

Il prezzo è senza alcun dubbio piuttosto elevato ma tuttavia HP giustifica il costo proporzionandolo alle avanzate capacità e caratteristiche di questo smartphone che potrà vantare di certificazioni MIL-STD-810G e IP67, che rendono l’HP Elite x3 resistente all’acqua, alla polvere e ad eventuali cadute da oltre un metro di altezza.

Spazio anche alla sicurezza, questo nuovissimo smartphone offrirà un doppio sistema di autenticazione biometrica che sarà in grado di garantire qualsiasi dato da tenere privato attraverso un lettore di impronte digitali ed uno scanner all’iride.

Questo nuovo gioiello HP avrà uno schermo AMOLED da 5,96 pollici ed una risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel) che sarà protetto con Gorilla Glass 4.

Per quanto riguarda l’hardware di HP Elite x3 comprenderà un processore Snapdragon 820 con 4 GB di RAM, storage da 64 GB, uno slot Micro SD, doppia fotocamera retro fronte rispettivamente da 16 e 8 megapixel, una connettività Wifi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS, NFC e LTE. Inoltre sono presenti due altoparlanti stereo compatibili con B&0 Play e una porta USB 3.0 Type-C.

Dietro l’HP Elite x3 sono presenti cinque pogo pin che danno la possibilità di collegare allo smartphone diversi accessori esterni, venduti separatamente dal telefono, come il Desk Dock con la funzionalità Continuum ed il Lap Dock che riesce a trasformare questo smartphone in un notebook.

La batteria è da 4.150 mAh e riesce a supportare la ricarica wireless, garantendo un’autonomia di ben 33 ore in conversazione senza esser messo in carica.

Lo spessore di questo nuovissimo smartphone che sarà disponibile sul mercato solamente tra meno di un anno sarà di 7,8 millimetri ed avrà un peso di 194 grammi.

Questo nuovo smartphone HP può rappresentare un progetto sicuramente ambizione dal punto di vista dell’hardware, ed in grado di surclassare, almeno per quanto riguarda le componenti tecniche, tutti gli altri smartphone rivali sul mercato anche con sistemi operativi differenti come Android.

Per HP Elite x3 l’implementazione con altri software si dimostrerà fondamentale per il successo di questo smartphone di ultima generazione, che vorrà puntare anche a diventare un riferimento per l’unità Contninuum, grazie ai tanti accessori compatibili, progettato in modo tale per essere compatibile a questa particolare funzione di Windows 10 Mobile.

Conclusionsi su HP Elite X3:

Per la prossima estate possiamo presumere che il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft avrà raggiunto tanti miglioramenti, probabilmente grazie anche al rilascio di Redstone, l’update del nuovo OS che dovrebbe portare un aggiunta continua di nuove funzioni, occupandosi anche a migliorare allo stesso modo la stabilità e la fluidità del sistema.

Grazie all’uscita crescente di numerose Universal App, il nuovissimo HP Elite x3 si potrà rivelare uno degli smartphone più interessanti da acquistare, surclassando magari anche tanti smartphone concorrenziali e con un nome sicuramente più noto e prestigioso e già dal punto di vista Hardware, questo nuovo smartphone, avrà delle caratteristiche tecniche che gli danno il diritto di essere già considerato uno cellulare da top gamma.

Exit mobile version