Site icon STORYGRANT.IT

Abilitare Emoji automatici in iOS 10 e sostituirli al testo

Come abbiamo avuto modo di parlare recentemente nella nostra recensione ad iOS 10, il nuovo sistema operativo di Apple, disponibile da poco per tutti gli ultimi modelli iPhone e iPad, ha apportato moltissime novità rispetto alla sua precedente versione, ed una delle tante applicazione ripensate completamente è stata l’app Messaggi che ha subito un restyling completo.

Quest’oggi vi proponiamo una semplice guida che vi spiegherà passo passo come inviare messaggi con tanta espressività utilizzando gli Emoji.

Con iOS 10 sarà più semplice inviare messaggi, non sarà più necessario scovare tra centinaia di Emoji quella di cui avete bisogno, infatti basterà digitare un testo e sarà in seguito lo stesso telefono a suggerire gli Emoji più indicati da inserire al vostro messaggio, il tutto suggerito da un avanzato meccanismo di sostituzione intelligente.

Abilitare gli Emoji automatici:

Ecco che vi spieghiamo come fare ad abilitare questa speciale sostituzione del testo con i vari Emoji disponibili, è sufficiente seguire questi semplici passaggi.

Innanzitutto aprite la vostra applicazione di messaggistica e scrivete il testo del vostro messaggio che desiderate inviare, come siete abituati a fare di soli, il tutto senza premere la freccia di invio.

Una volta scritto il messaggio è necessario premere l’icona del Globo nella propria tastiera per passare alla casella delle simpatiche Emoticons.

A questo punto il vostro dispositivo Apple vi segnalerà gli Emoji che potrebbero essere pertinenti al testo colorando le varie icone di arancione.

Per far si che le parole vengano sostituite in automatico agli Emoji è necessario toccarle per quindi sostituirle al testo che in precedenza abbiamo digitato.

Nel caso ci fossero diverse Emoticon destinate ad una medesima parola chiave, il vostro dispositivo vi segnalerà una cerchia ristretta di opzioni a cui scegliere, mentre per tutti quelli che hanno abilitato, attraverso le impostazioni del proprio sistema, la tastiera predittiva sarà possibile visualizzare i vari Emoji come suggerimento durante la fase di scrittura.

Exit mobile version