Site icon STORYGRANT.IT

Come usare il Digital Touch e i messaggi interattivi in iOS 10

Scrivere al volo direttamente sullo schermo del proprio smartphone da adesso si può. Questa è una nelle nuove caratteristiche apportate dal nuovo sistema operativo di Apple iOS 10, uscito poche settimane fa, che apporta molteplici novità all’applicazione Messaggi, come appunto poter scrivere direttamente sullo schermo, inviare il proprio battito cardiaco, smile, baci e tanto altro ancora il tutto via iMessage e in maniera animata sullo stile di Apple Watch. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Apple con questo nuovo aggiornamento di sistema ha deciso di dare maggiore coesione tutti i messaggi multimediali creati fino ad ora su Apple Watch con quelli di iPhone ed iPad.

Da adesso le possibilità di inviare simpatici messaggi sono moltissime tra cui abbiamo il disegno libero, annotazioni su foto, tocchi, baci e battito cardiaco.Ecco che vi spieghiamo come arricchire ogni vostro messaggio rendendolo speciale.

Disegno libero su iOS 10

Per rendere attiva questa funzione, denominata Digital Touch, è necessario premere l’icona del cuore con due dita che farà comparire un piccolo riquadro nero nel quale sarà possibile disegnare all’interno.
E’ possibile cambiare anche il colore utilizzato, questo attraverso il cerchietto colorato presente sulla sinistra e che se tenuto premuto a lungo vi permetterà di scegliere diverse tonalità del colore.

Se ritenete poco lo spazio messo a disposizione per scrivere è possibile passare alla modalità tutto schermo.

Per inviare il messaggio creato basta premere la freccia in basso a destra e così il destinatario riuscirà a vedere la scritta o il disegno animarsi nel proprio smartphone.

Annotare e scrivere su foto e video in iOS 10

Se state scrivendo un messaggio ed avete intenzione di attivare la registrazione di un video o di scattare una foto, premete il tondino colorato dove comparirà l’icona della fotocamera sulla sinistra che vi permetterà di azionare le vostre fotocamere e basterà in seguito scorrere il proprio dito sullo schermo del vostro smartphone durante lo scatto o registrazione per creare delle annotazioni all’interno del file multimediale, il tutto in maniera facile ed intuitiva.

Utilizzare il Digital Touch: baci e battiti cardiaci

Nell’applicazione Messaggi di iOS 10 sono presenti diverse funzioni Digital Touch che si potranno utilizzare in qualsiasi momento come baci, battito cardiaco, cuore spezzato, cerchietti evanescenti e palle di fuoco, il tutto anche assieme ad annotazioni a foto e video.

Con iOS 10 è possibile combinare tutti gli effetti che vogliamo ed il destinatario li visualizzerà nella sequenza esatta come è stato creato il messaggio.

Il tutto insomma dipenderà da come si interagisce sullo schermo del proprio smartphone:

E’ sicuramente da tenere in considerazione il fatto che l’invio di questi tipi di messaggi e la loro corretta visualizzazione è assicurata per tutti i dispositivi tecnologici Apple aggiornati ad iOS 10 e Apple Watch aggiornati alla versione watchOS 2 o 3.

Le versione precedenti non potranno visualizzare le animazioni nei messaggi.

Importante sapere anche che inoltre per questa tipologia di messaggi interattivi non sono visualizzabili nella sua forma intera in eterno, infatti tutti questi nuovi componenti aggiuntivi verranno disattivati dopo qualche minuto dall’invio e o la lettura del messaggio, a meno che non venga toccato di proposito il pulsante Conserva.

Exit mobile version