Site icon STORYGRANT.IT

I Battelli sul Tevere a Roma: la città eterna bella come non mai

Roma è meta di turisti provenienti da tutto il mondo attratti dalle bellezze storico-culturali della città, ma Roma è molto altro e le imprese turistiche cercano soluzioni sempre nuove per soddisfare anche i turisti più esigenti e quanti cercano percorsi alternativi e modalità nuove di vivere una città. i Battelli sul Tevere a Roma sono infatti una di queste idee che possono far scoprire un altro lato della città eterna e sorprendere piacevolmente qualsiasi turista.

Il sistema ricettivo e di accoglienza della città è esteso grazie all’ampia varietà di alberghi a Roma in cui soggiornare, così come sono numerose le proposte di vivere un soggiorno particolare e unico a Roma, grazie ad esempio alla scoperta dei suoi principali monumenti navigando sul Tevere. Come in quasi tutte le capitali europee attraversate da un fiume, esistono battelli utilizzati sia dai turisti che come trasporto locale per raggiungere i punti più importanti della città.

Sebbene questa attrazione non è così diffusa come lo è in altre città dove è diventata una delle più richieste attrazione (vedi ad esempio Parigi), Anche Roma ha migliorato il proprio trasporto fluviale e si è dotata di una flotta di battelli turistici in grado di competere con le altre capitali europee.

I battelli sul Tevere

Gli abitanti di Roma – e non solo i turisti – possono riscoprire la propria città vivendola e osservandola da una prospettiva diversa. Incanalato tra i suoi alti “muraglioni”, il Tevere scorre tranquillo e “distante” dal rumore circostante. Salire a bordo di uno dei battelli fluviali di Roma significa fare l’esperienza di una capitale sotto un altro punto di vista e in un’atmosfera ovattata, dove a predominare è lo sciabordio dell’acqua sul caos del traffico in sottofondo, dove le prospettive cambiano, sfiorando gli argini lungo i quali c’è un’altra Roma: quella dei ciclisti, dei passanti, della natura a tratti ancora selvaggia e dei barconi-ristopub.

La società che gestisce la navigazione fluviale a Roma sul Tevere è “Battelli di Roma”. La flotta è costituita da battelli con una portata generica di 80 persone al massimo che offrono tour e servizi tutto l’anno. Alcune tipologie di servizio sono le seguenti:

È sempre opportuno prenotare preventivamente e verificare la disponibilità, ma il tour fluviale di Roma è certamente un’esperienza da provare. Se quindi avete intenzione di passare qualche giorno nella nostra belle Capitale, ricordatevi del nostro consiglio e fate una visita guidata sul fiume romano.

Exit mobile version