Riti quotidiani di bellezza

Sì ragazze, lo sappiamo e ne siamo pienamente consapevoli che questo detto sia assolutamente veritiero……ma quante volte ci ripromettiamo di seguire determinate abitudini che poi abbandoniamo per mancanza di volontà e costanza? Non possiamo pretendere la bellezza se non la curiamo. Quindi, basta scuse! Non dimenticheremo più di andare a dormire senza aver prima applicato la nostra crema viso. Non usciremo più con delle sopracciglia poco curate. Non salteremo lo step della maschera per capelli dopo lo shampoo.

Beauty routine

Ecco qui quella che da oggi in poi dovrà essere la nostra beauty routine, giornaliera e settimanale….perchè la bellezza va coltivata!

Innanzitutto è VIETATO non applicare quotidianamente, mattina e sera, contorno occhi e crema per il viso.  Al mattino, lavate il viso con un sapone delicato, meglio se con una saponetta con ingredienti naturali, e applicate tonico, contorno occhi e crema da giorno per il viso. La crema è fondamentale, soprattutto se subito dopo dovete passare alla fase del trucco. Alla sera, non accontentatevi di struccarvi con delle semplici salviettine struccanti. Ricordate sempre che è bene utilizzare uno struccante bifasico appositamente per occhi e labbra, poi un latte detergente per il viso, sciacquare con la suddetta saponetta e applicare tonico, contorno occhi e crema da notte per il viso. La vostra pelle ringrazierà e le rughe tarderanno ad arrivare!

È bene, inoltre, applicare anche delle creme o degli oli per il corpo dopo ogni doccia o bagno per mantenere sempre la pelle idratata; a questo, si può anche aggiungere l’applicazione di una crema anticellulite.

Infine, non dimenticate le mani. Mettete una crema mattina e sera e se serve, applicate un olio specifico per le cuticole.

Durante la settimana a turno, dedicatevi a dei trattamenti specifici: è bene infatti fare una maschera per il viso e per i capelli almeno una volta a settimana. Tenete in posa almeno 20 minuti, in entrambi i casi, e poi risciacquate. Una maschera per il viso molto efficace è quella peel-off: da questa potrete trarre i migliori benefici e ormai ne esistono davvero di ogni tipo e in tutti i supermercati o profumerie.

Altro trattamento settimanale dedicato alla nostra bellezza, da non sottovalutare, è lo scrub corpo: questo può essere anche fatto semplicemente a casa con olio d’oliva e zucchero di canna. Applicate sul corpo con movimenti circolari e risciacquate. Non tralasciate poi, i vari ritocchi alle unghie e alle sopracciglia.

Non sembra un’impresa impossibile. Prendendo queste sane abitudini, potremo sempre fare un figurone ovunque andremo, che sia il supermercato, l’università, la pizzeria o una festa importante in un locale famoso e glam come le Officine Farneto Roma

Saremo sempre pronte e belle in qualunque occasione.