Site icon STORYGRANT.IT

Viaggio di nozze: mete preferite e suggerimenti

Ecco qualche consiglio per scegliere la meta migliore per il vostro viaggio di nozze. E’ quasi tutto pronto! Bene: avete detto bene. Quasi. Perché nella miriade di cose da fare ed a cui pensare qualcosa ci sfugge sempre! Ma c’è proprio qualcosa, quel particolare che proprio non può e non deve sfuggire.

Vi starete chiedendo di cosa stiamo parlando e la risposta arriva in maniera immediata: il viaggio di nozze. Più comunemente conosciuto come “luna di miele” ecco che anche in questo caso dovremo, non solo pensare a questo piccolo ma grande dettaglio, che andrà ad allietare i giorni a seguire delle nozze, ma anche scegliere bene la meta.

Uhm la meta. Si proprio quella. E come poter fare a trovare quella giusta, con tutto un pianeta terra a nostra disposizione? Italia? Estero? Mare? Montagna? Crociera? Alt! Stoppate tutte le domande che all’improvviso “premendo” questo tasto vi assaliranno come un turbine e cerchiamo di capire come e cosa dover fare per non entrare in paranoia!

Le mete migliori per il viaggio di nozze

Innanzitutto, fate un bel respiro, e insieme al vostro partner ed ai nostri consigli siamo certi che troverete la soluzione più adatta alla vostra coppia. Cercate per prima cosa di capire in che periodo farete questo viaggio, così da effettuare una primissima scrematura in base alla stagione da voi prescelta. Il consiglio, per preservare il vostro portafoglio, è quello di non optare mai per l’alta stagione, in quanto come vi sarà ben noto, i prezzi sono alle stelle.

Quindi se il vostro matrimonio è in estate, potete aspettare qualche settimana e trovarvi in periodi in cui i prezzi sono più vantaggiosi. Cercate inoltre di capire quanto sarà lunga la vostra vacanza. In base a questo, capirete bene che stare due giorni in aereo, se si opta per l’estero, non è il top, in quanto il rischio è quello di perdere tempo solamente viaggiando e…addio relax!

Messi a punto questi piccoli dettagli, passiamo alla meta da scegliere. Ovviamente cercherete insieme di capire se mare o montagna in base ai vostri gusti, e perché no, potrete sbirciare se siete eterni indecisi sulle mete più gettonate del momento. Tra quelle più gettonate da sempre, troviamo al primissimo posto il viaggio in America, il famoso coast to coast!  A seguire invece troviamo le famosissime spiagge icona del relax dei Caraibi, meta perfetta per chi ama il mare, così come anche le Maldive.

Non meno gettonate sono anche l’Australia, la Polinesia e perché no, per molti anche il Sud Africa.

Quindi, fate mente locale, e poi via! Tuffatevi in questa meravigliosa avventura, progettata secondo i vostri sogni più belli! Ricordatevi sempre che al vostro ritorno vi aspetta una bella sorpresa perché il vostro fotografo matrimonio Roma avrà sicuramente completato il lavoro e potrete gustarvi tutte le foto del vostro matrimonio.

Exit mobile version