Moda bambini estate 2017: il surf style

Come si vestiranno i piccoli la prossima estate? La moda bambini estate 2017 sarà dominata da quello che è identificato come surf style e da coloratissime stampe tropical.
Non è una ipotesi bensì quanto si era visto nelle sfilate di Pitti Bimbo dove, in passerella, sono state evidenziate le tendenze kids per la stagione primavera – estate.
Le varie collezioni selezionate da www.cocochic.it sono improntate ad una variopinta freschezza che stimola una giocosa allegria tipica della piccola età dei nostri bambini.
Motivi che evocano l’estate, il sole e il mare sono il denominatore comune del nuovo stile boys & girl che si possono constatare nei disegni ricchi di riferimenti al tropico ma anche a fantasie floreali che non passano inosservate, ricche come sono di pattern e di invito all’allegria. Ovviamente non possono mancare motivi con righe di tutti i tipi e collezioni di sporty chic.

PICCOLI ‘GRANDI’ CRESCONO

Vestire un bambino al giorno d’oggi potrebbe apparire una semplice operazione che, invece, si dimostra totalmente impegnativa. Tante le componenti che devono essere tenute in debito conto a partire dall’inevitabile problema del confronto.
L’epoca del ‘il mio bambino è vestito meglio degli altri’ insomma, è duro a morire e per primi, sono i genitori, quelli a volere un ingiustificato confronto tra i vari abbigliamenti dei bambini.
Ma se per i genitori è un fatto di competizione, i piccoli si vedono in qualche modo coinvolti in parallelismi e confronti dove sono vittime sacrificali. Occorre, al contrario, evitare atteggiamenti di questo tipo ed evitare insulsi paragoni per lasciare al bambino quello che, fisiologicamente , gli appartiene: la spensieratezza.
Non occorre ‘usare’ il bimbo come un oggetto con il quale primeggiare ma semplicemente rispettare le sue esigenze e i suoi desideri.

UN CONSIGLIO: LASCIATE LIBERA LA FANTASIA

Lasciare libera la fantasia è il suggerimento che vi inviamo al fine di non prendere la tendenza in voga, in maniera esagerata. Ricordatevi che per i bambini, la moda è solo un momento di allegria e nulla più anche se, a differenza di anni fa, i piccoli sono più attenti e consapevoli di un tempo e che devono essere rispettati anche i loro gusti.
Ma se la moda bambini fa tendenza e se viene spesso considerata in modo esagerato, quello che è importante verificare è la qualità dei capi di abbigliamento. C’è differenza, ad esempio, tra un paio di scarpine che si trovano in dozzinali negozi Made in China e quelle che vengono prodotte da un affermato Brand italiano che si può trovare presso negozi specializzati.
Il vecchio adagio ‘ chi più spende, meno spende’ è valido al 100% e a dei prodotti di qualità vanno riconosciuti prezzi di qualità.

L’offerta di prodotti di qualità proposti a prezzi decisamente economici è la filosofia sulla quale cocochick.it si è sempre basata allo scopo di soddisfare le richieste dei propri clienti che cercano capi di vestiario, scarpe ed accessori per i bambini che seguono le tendenze dettate dalla moda a loro dedicata.