Site icon STORYGRANT.IT

Noleggiare auto e furgoni: come funziona il servizio?

Noleggiare auto e furgoni e il settore dell’autonoleggio in generale negli ultimi anni sta conoscendo una notevole impennata all’interno del mercato. Lo rivelano i dati del Centro Studi e Statistiche dell’UNRAE, i quali affermano che le vendite delle auto stanno subendo una graduale perdita, in favore del noleggio, che ormai sembra essere un servizio sempre più conosciuto ed apprezzato.

Noleggiare auto e furgoni dunque è la scelta di chi ha la necessità di affittare per brevi periodi, ma a volte anche per archi di tempo più estesi, un veicolo, che sia per muoversi comodamente in città, magari da aeroporti e stazioni, o per trasportare, nel caso dei furgoni, materiale e merci.

AFFITTARE AUTO

Capita spesso che chi arriva in una nuova città in vacanza necessiti di un’auto da utilizzare per il periodo di permanenza. Quindi l’autonoleggio è senza dubbio un’ottima scelta per avere a disposizione un veicolo efficiente e collaudato con un costo relativo all’effettivo chilometraggio che sarà percorso. Ma non solo. Il campo del noleggio infatti permette di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze, perciò sta riscontrando un notevole successo anche il noleggio a medio e lungo termine. Infatti, pagando un’unica cifra mensile, il cliente non deve fare altro che godersi il piacere di avere un mezzo a disposizione, senza più preoccuparsi delle incombenti spese di assicurazione e bollo che periodicamente attanagliano tutti i guidatori, perché l’abbonamento mensile comprende tutte queste tasse.

Inoltre, nel caso di malfunzionamento o di guasti se ci si affida a un’azienda di autonoleggio professionale, viene garantita la riparazione ed eventualmente anche la sostituzione del veicolo, oltre che assistenza stradale h 24.

AFFITTARE FURGONI

Se invece si ha bisogno di fare un trasloco, oppure di trasportare materiale ingombrante, il noleggio furgoni consente di poter usufruire di un servizio studiato su misura per i clienti. Si possono scegliere modelli diversi con caratteristiche differenti, in base al quantitativo di carico da trasportare. È possibile spaziare dal furgone minivan, van, passo corto, al furgone passo medio fino al furgone extra, tutti modelli che ad esempio mette a disposizione l’azienda operante nel Nord Italia, Gimax.

Quando si affitta un furgone, gli spostamenti per il trasporto di materiale da un luogo ad un altro devono essere pianificati attentamente. Quindi è necessario scegliere un mezzo adeguato sia alla tipologia di carico da spostare, sia al chilometraggio da percorrere. Perciò, le aziende di noleggio qualificate dispongono di esperti che seguono adeguatamente i propri clienti e li guidano nella scelta del veicolo, mostrandone le diverse caratteristiche.

Molte aziende ormai consentono di consultare comodamente online preventivi ed eventuali tariffe, permettendo così ai propri clienti di selezionare già tramite pc, tablet o smartphone il veicolo, auto o furgone, che desiderano noleggiare.

Exit mobile version