dimagrire senza dieta

Come dimagrire senza la dieta: quali trattamenti estetici aiutano?

Le adiposità localizzate sono motivo di disagio per diversi pazienti, sia donna che uomini, e la loro eliminazione risulta difficile anche se si segue un regime alimentare ipocalorico. Tuttavia, ci sono trattamenti estetici che aiutano davvero a snellire la propria silhouette. Scopriamoli in questa guida dedicata.

Dimagrire senza dieta: come fare?

Per rimodellare il proprio corpo, modificandone il volume, le linee del profilo e tonificando i tessuti cutanei, è possibile ricorrere a trattamenti estetici non invasivi e non rischiosi per la salute, grazie ai quali si possono ottenere gli effetti tanto auspicati

Di seguito, scopriamo le soluzioni più valide, fermo restando che, per il ricorso ad ognuna di esse, è necessaria una preventiva visita specialistica presso un centro estetico di fiducia, al fine di stabilire quale possa essere il trattamento più adatto al singolo paziente, tenendo conto delle sue condizioni di salute generali e delle sue esigenze.

Lipoaspirazione

Conosciuta anche come “liposcultura”, la lipoaspirazione è un intervento che elimina, efficacemente ed in modo definitivo, le concentrazioni localizzate di adipe.

A seconda dell’estensione della parte su cui intervenire o dei diversi punti da trattare, la lipoaspirazione può essere eseguita sia in anestesia locale sia generale.

In corrispondenza delle adiposità, si praticano piccole incisioni di circa 5 millimetri, dalle quali saranno inserite delle micro cannule tramite cui si procederà all’aspirazione del grasso corporeo.

La durata del trattamento è variabile e, a seconda dei casi, può arrivare anche a raggiungere un’ora. L’intervento è certamente molto efficace e non provoca particolari dolori e, una volta eseguito, richiede una breve periodo di convalescenza e l’uso di guaine specifiche per il paziente che si è sottoposto a trattamento.

Intralipoterapia

Si tratta di un trattamento che non richiede un’operazione di chirurgia estetica ma, con iniezioni sottocutanee, contribuisce al trattamento delle adiposità localizzate, provvedendo allo scioglimento del grasso. Questo trattamento viene effettuato su piccole zone del corpo e, generalmente, si interviene con anestesia localizzata, direttamente in regime ambulatoriale, senza necessità di ricovero.

Si procede con l’iniezione sottocute di piccole quantità di acido desossicolico, in corrispondenza della zona da trattare. Il numero di sedute varia in base alle condizioni del singolo paziente e richiede che, tra un trattamento e l’altro, passino almeno due settimane.

Mesoterapia

La mesoterapia è un trattamento estetico applicato nei pazienti che vogliono trattare cellulite e adiposità.

Attraverso aghi, esclusivamente utilizzati per questa terapia, si procede con delle iniezioni sottocutanee di una combinazione sostanze specifiche per trattare le parti interessate ed eliminare adipe e cellulite, con un’azione diretta sul mesoderma.

Questi sono solo alcuni dei trattamenti estetici a cui ricorrere per dimagrire, fermo restando che il primo passo consiste nella visita specialistica preventiva, grazie alla quale il medico stabilirà quale, tra questi o altri trattamenti, sarà maggiormente adatto al singolo paziente.

Cavitazione

Trattamento medico non invasivo la cui finalità è quella di “disgregare” gli adipociti, in modo tale da agire sui tessuti adiposi localizzati e sulla pannicolopatia edemato-fibrosclerotica (PEFS), ovvero sulla cellulite.

Le cellule lipidiche vengono disgregate per poi essere eliminate sotto forma di digliceridi (liquidi) in maniera naturale e fisiologica: in questo modo è possibile perdere peso senza troppi sacrifici.

Talassoterapia

È un trattamento che sfrutta i benefici dell’acqua marina, in essa sono contenuti quasi tutti gli elementi esistenti in natura e possono svolgere un’azione rivitalizzante ed assolutamente tonificante. Infatti, la talassoterapia aiuta a combattere l’odiata cellulite: massaggi e impacchi con fanghi e alghe marine stimolano la microcircolazione e drenano i liquidi in eccesso.

Contributo realizzato dal Centro Estetico ISAGAI Atelier del Dimagrimento