Il bulldog inglese è un cane perfetto

Il bulldog inglese è un cane perfetto per un carattere pigro

Il bulldog inglese è un cane perfetto per un carattere pigro, per tutti coloro che amano trascorrere le proprie giornate comodamente sul divano di casa.

Il bulldog inglese è un cane perfetto per un carattere pigro

Il bulldog inglese è una delle razze più conosciute e più famose al mondo. Esso rientra tra le razze canine più coraggiose ma non solo. Si contraddistingue anche per la sua estrema audacia ed incredibile simpatia. Non a caso è stato definito in via ufficiale come simbolo di un intero paese: la Gran Bretagna. Pochissime razze canine presentano un aspetto così singolare ed unico, tanto da renderli facilmente riconoscibili in ogni angolo del mondo.

L’ambiente ideale per un bulldog inglese

Il bulldog inglese è inserito nella categoria due dei molossoidi. Possiede delle zampe corte ma davvero molto forti, incredibilmente muscolose e possenti. Tra le sue principali caratteristiche spicca sicuramente il suo carattere dolce affettuoso ed amorevole, esaltando il suo essere docile e pacifico. Il bulldog inglese è molto tollerante e paziente, ideale per famiglie che hanno bambini piccoli ed anziani. Adora trascorrere le sue giornate passando da un divano ad un letto, intervallate da tranquille e brevi passeggiate. In merito alle passeggiate, il più delle volte sono prettamente relative ai bisogni primari. Ecco perché il bulldog inglese è un cane perfetto per un carattere pigro.

È il cane ideale da adottare, soprattutto per chi ha famiglie numerose. Il suo ambiente ideale è caratterizzato da un clima mite, soffrendo tantissimo le elevate temperature. Nella stagione estiva è necessario tenerlo in posti freschi e sempre sotto controllo. In tali periodi sarebbe consigliabile non affaticarlo troppo, soprattutto con passeggiate sotto il sole, evitando le ore in cui si assiste a picchi di calore. Nel caso in cui dovesse presentare dei sintomi di un eventuale colpo di calore, è necessario rinfrescarlo con acqua fresca, bagnando il suo musone, umidire la pancia e nel caso di un maschietto anche i genitali.

Il bulldog inglese è il cane per eccellenza da tenere in appartamento, soprattutto perché non ha bisogno di frequenti passeggiate nè di prestarsi ad esercizi fisici costanti. Basta davvero poco, giusto per i bisogni primari. Nei periodi più freddi dell’anno, è. Addirittura difficile convincerlo a lasciare il caldo divano per fare una passeggiata. Il bulldog inglese adora godersi appieno tutti i confort che una casa e la vita possa offrire. In fondo adora anche viaggiare, ma solo se il viaggio non implichi sforzi fisici.

In conclusione

Se siete persone che amano restare a casa, godersi il divano unitamente ai programmi trasmessi in tv, e se siete amanti dello streaming, sia nei periodi caldi che nei periodi di gelo, allora avete trovato la giusta compagnia. Il bulldog inglese è un cane perfetto per un carattere pigro.

 

Abbigliamento bulldog inglese