Site icon STORYGRANT.IT

Come vivere in camper

Come vivere in camper 1

La società odierna ha assunto l’aspetto della frenesia e dello stress, sotto molti punti di vista. La vita nelle grandi metropoli è un caos di individui, per non parlare del costo che essa stessa comporta. Così sempre più persone hanno deciso semplicemente di voler vivere a contatto con la natura e, soprattutto, lontane dalle città.

C’è chi parte in giro per il mondo in bici, a piedi, o in camper. Tra questi sicuramente il camper risulta l’opzione più confortevole e comoda.

E’ un mezzo sicuro per abitarci?

Il camper è un tipo di mezzo costruito in modo da permettervi di abitarci. Esso, infatti, esiste in varie dimensioni e in tantissime tipologie per adeguarsi ad ogni esigenza.

I camper moderni sono forniti di innumerevoli comodità permettendo di svolgere al suo interno una vita minimale ma, anche, completa dei confort che ci servono; come l’energia elettrica, la cucina o la doccia. E questi sono solo alcuni esempi di ciò che potrete aggiungere al vostro mezzo.

Perché scegliere di vivere lontano dalle città?

Ma perché scegliere di fare una vita fuori dalle mura di casa, e priva delle “comodità” della città? In effetti, all’inizio potreste viverla male, ma abituandovi a sperimentare come potreste fare qualcosa senza l’oggetto specifico che avreste utilizzato a casa, scoprirete la bellezza della semplicità e dell’ingegno, che il comfort moderno ha assopito.

L’altro bellissimo aspetto della vita in camper è indubbiamente il contatto con la natura. Sentirete la pioggia sopra di voi, il vento che vi spira attorno, magari anche uno scoiattolo che cammina sul vostro tetto. Inoltre potrete sostare in foreste, vicino laghi, in campeggi.

Il camper vi permette di spostarvi dove volete in libertà e facendovi scoprire l’ambiente intorno a voi, piuttosto che guardarlo dal finestrino di un aereo.

Un’altra domanda che sorge spontanea è dove trovare i soldi per la benzina e il cibo se non si ha un lavoro. La risposta è semplicemente che vivere in camper non significa non lavorare.

Le persone che conducono questo stile di vita possono avere un lavoro fisso, oppure molte preferiscono trovare dei lavoretti spostandosi periodicamente; altre ancora si stabilizzano in qualche luogo e coltivano un orticello, allevando addirittura qualche gallina.

Con un mezzo come questo si hanno davvero molte possibilità di apprezzare la libertà proprio nel senso in cui la si intende, senza regole, rendendo il proprio camper espressione di quello che si è, e di quello che si può essere senza le comodità che si rivelano, poi, cose superficiali di cui è possibile fare a meno.

Inoltre, esistono moltissime opzioni d’acquisto di camper usati sul sito d’annunci IlMioCamper.

Qui è possibile confrontare tra loro le offerte di chi vuol cedere il proprio camper, avendo la possibilità di filtrare le ricerche; in questo modo si troverà più facilmente il camper che si desidera e finalmente si potrà intraprendere quest’avventura e dare una svolta alla propria vita.

Exit mobile version