Ecco 3 prodotti perfetti per pubblicizzarsi in modo tradizionale: piccoli consigli per dare risalto alla propria azienda.
Vi piacerebbe promuovere la vostra azienda e siete stanchi di utilizzare sempre i soliti volantini o biglietti da visita? La pubblicità cartacea ha dalla sua il fatto di essere molto versatile: di fatti offre una serie di prodotti perfetti per qualsiasi tipo di promozione si voglia fare.
Ebbene, ma di quali prodotti stiamo parlando nello specifico? Scopriteli all’interno di questa semplice guida.
-
Cartelloni pubblicitari
I cartelloni pubblicitari sono prodotti spesso utilizzati per promuovere una nuova apertura, un’offerta particolare o un negozio che non sta avendo particolare successo. Vengono installati ed inseriti in luoghi di passaggio come centri commerciali, strade trafficate, viali centrali di città e così via. Hanno una grande vantaggio: possono riuscire ad incuriosire un passante e potenziale cliente solo con l’uso di immagini, font o scritte particolari. Ovviamente per far ciò ci vuole maestria, ed è per questo che bisogna sempre affidarsi a dei professionisti del settore come chi si occupa di stampa manifesti e cartelloni pubblicitari.
-
Roll up
I roll up sono delle sorta di manifesti che vengono però inseriti all’interno di stand o particolari manifestazioni di settore. Hanno la classica forma rettangolare e non sono così grandi come si potrebbe pensare. In un roll up potete inserire un po’ tutto quello che vi pare: dall’immagine particolare alla scritta per promuovere uno sconto passando per il semplice logo della vostra azienda. Sono molto versatili e allo stesso tempo davvero impattanti. Provare per credere.
-
Brochure
In ultimo abbiamo la brochure, un altro prodotto tipografico davvero utilizzato nel mondo della pubblicità. Si tratta di un piccolo opuscolo molto comodo la leggere e sfogliare in quanto dalle dimensioni un po’ più ridotte di un libro. In un brochure potete scrivere davvero tutto quello che vi pare: dalla vostra storia, ai servizi che offrite passando per dei classici sconti o offerte. Ovviamente abbiate cura di non riempire troppo il piccolo libro di testo e immagini! La stampa deve essere attuata in modo il più possibile comprensibile e scorrevole da leggere.