Site icon STORYGRANT.IT

Animali, arrivano gli hotel di lusso per gatti

Animali, arrivano gli hotel di lusso per gatti 1

Il lusso è questione da umani? Assolutamente no! Oggi arrivano gli hotel di lusso per gatti, anzi in alcune città, anche italiane, sono già una realtà molto di moda. Pensiamo alla piccola Choupette, la micina di Karl Lagerfeld e capiamo al volo come amare un felino sia in alcuni casi davvero glamour. Impossibile, allora, non strapazzarli di coccole e farli soggiornare in veri e propri hotel di lusso pensati ad hoc per queste stupende creature. Quindi, apriamoci non solo a splendidi hotel boutique a Roma, come Hotel Teatro Pace, ma anche a strutture di lusso per gatti.

Hotel di lusso per gatti, dove e come

Un albergo di lusso pensato appositamente per i felini è nato a Milano ed è stato uno dei primi in tutta Italia. Cosa cambia rispetto alle vecchie pensioncine in cui usavamo “parcheggiare” il nostro gattino mentre eravamo in vacanza? Innanzitutto qui i felini trascorrono un vero e proprio soggiorno vacanziero, senza essere minimamente rinchiusi in una gabbia. Qui ci sono soltanto loft molto ampi in cui i gatti si avventurano completamente liberi.

Com’è fatto un albergo per gatti

Come dicevamo, una struttura di lusso pensata per i felini non presenta né gabbie né soluzioni da clinica o pensione, ma musica in ogni stanza, ambienti sempre completamente aperti, design innovativo e all’avanguardia pensato specificamente per le esigenze di libertà, movimento e gioco dei felini. In questo modo si offre una struttura di lusso, pur esaudendo la propria vocazione di lavorare con gli animali. In questi hotel quindi, i mici sono coccolati e amati esattamente come a casa propria, possono giocare e muoversi liberamente, riposarsi e seguire il loro istinto. Ci sono delle casette di legno in cui vengono sistemati nel primo momento, così da dare loro la possibilità di ambientarsi con calma. Sappiamo bene come i gatti amino osservare e studiare un territorio nuovo prima di muoversi. In genere dopo al massimo un paio di giorni si sentono liberi di uscire ed esplorare. Nelle stanze, naturalmente, ci sono pareti su cui arrampicarsi, giochi, passatoie e ogni soluzione a misura di felino.

Come funzionano gli hotel per gatti

Si tratta di veri e propri alberghi di lusso, hanno perfino la palestra e il vitto selezionato. Qui i nostri amici se la spassano mentre noi possiamo essere sempre aggiornati su cosa fanno e come stano grazie alle foto e ai video inviati ogni giorno. Inoltre, il soggiorno prevede anche l’accesso alle webcam presenti.

Exit mobile version