Site icon STORYGRANT.IT

Cosa sono i giochi MMO

Nell’ampio mondo dei videogiochi  trovano spazio anche i giochi mmo, acronimo  dei videogiochi multi giocatore online e presentano diversi sottogeneri.

La principale caratteristica di questo tipo di videogiochi è che sono completamente online e per giocare c’è quindi bisogno di una connessione per giocare con gli altri utenti.

Il gioco viene giocato su grandi server che possono ospitare fino a migliaia di giocatori per volta e sono molto diffusi sul mercato perché si possono giocare da pc.

Le caratteristiche dei giochi MMO

La principale caratteristica dei videogiochi MMO è che non sono rappresentati da un potente motore grafico, ospitando tanti giocatori sul server che rendono il gioco molto leggero ed accessibile.

Questi videogiochi presentano una valuta e un’economia di gioco, ne è un classico evento World of Warcraft, dove si possono raccogliere delle somme di denaro da utilizzare con gli altri giocatori o con personaggi non giocanti.

 

Il mondo degli MMO è molto ampio e ci sono rappresentati diversi sottogeneri; mentre i giochi più importanti che troviamo :

Gli MMO sono stati considerati come una vera e propria evoluzione nel mondo dei videogiochi perché permettono di giocare contemporaneamente contro milioni di utenti sparsi in tutto il mondo e di costruire una vera e propria community virtuale.

I sottogeneri di MMO

Ci sono tantissimi sottogeneri di videogiochi MMO scopriamo quali sono:

Parlando di questi videogiochi possiamo quindi riconoscere gli MMORPG per la rappresentazione del genere fantasy, con ambientazioni nel regno di elfi orchi ma troviamo anche dei giochi che hanno delle rappresentazioni post apocalittiche.

Molte volte nella classificazione di questo genere di giochi di ruolo si fa molta confusione è quindi importante sapere le differenze che intercorrono tra MMO e MMORPG.

La principale differenza sta nel fatto che gli MMORPG sono MMO,mentre come abbiamo visto quest’ultimi ospitano un’ampia categoria di giochi al loro interno.

Exit mobile version