Site icon STORYGRANT.IT

Festa di laurea? Ecco 3 regali originali da scegliere

Scegliere il regalo per la laurea

La laurea è un momento di fondamentale importanza nella vita di un laureato e dopo mesi di ansie, caffè e ore passata a scrivere la tesi arriva il momento tanto atteso: la discussione di laurea. Di fatto, la presentazione del lavoro accademico è il momento di chiusura del capitolo di vita legato al mondo universitario, a meno che non si prosegue con un dottorato o un master. Nonostante questo, si tratta di un momento di felicità e festeggiamenti e una cosa che non può mancare è il regalo da parte degli amici o della famiglia.

Il regalo di laurea deve essere scelto bene

Il regalo destinato al festeggiato deve rappresentare i gusti e le preferenze della persona. Di fatto, è importante che la scelta ricada su alcune persone vicine, come amici o il partner, in modo da trovare il regalo giusto. Ogni persona ha gusti e hobby differenti e in molti casi la scelta può essere difficile perché non si conosce bene il festeggiato oppure non ha dei passatempi fissi.

In altri casi, invece, una persona può essere molto attiva e le idee regalo possono essere tante. Vediamo adesso quali sono alcune idee semplici e ben apprezzate.

1. Tecnologia: orologi, cuffie o accessori

Gli accessori tecnologici sono sempre ottime idee regalo perché sono utili, pratici e possono migliorare la vita quotidiana. Non solo, per iniziare un nuovo lavoro subito dopo la laurea delle cuffie di buone qualità per chi è ingegnere e passa molto tempo al computer sono un’ottima idea. Inoltre, chi ama fare sport può trovare utile anche un braccialetto elettronico, delle auricolari senza fili per il running o uno smartwatch per monitorare i progressi.

2. Viaggi e vacanze per la laurea

Un’altra idea regalo amata e apprezzata sono le vacanze. Ci sono differenti modi per regalare un viaggio e alcuni di questi potrebbero essere delle vacanze alternative come dei viaggi a sorpresa, oppure un box per trascorrere un fine settimana in un centro benessere in Toscana. 

Chi ama l’avventura può optare per una gift card da utilizzare per organizzare un viaggio molto più lungo, come in Sud America o nel Sud-Est Asiatico.

3. Fotografia e video editing

Chi ama viaggiare a fare foto troverà sicuramente utile una nuova macchina fotografica o un set di accessori. Ci sono tanti modelli in vendita ed è necessario considerare anche il budget. Nel caso in cui il prezzo sia più alto è possibile includere nel regalo anche altri gruppi di amici oppure i parenti. 

Non solo macchine fotografiche, anche telecamere per fare registrazioni video e dirette sono un ottimo strumento che può essere usato in molti modi. Una possibile idea può essere un modello di Action camera di ultima generazione oppure una un modello meno sofisticato, ma capace di fare riprese in alta qualità per costruire dei contenuti video eccellenti.

L’idea regalo perfetta per chi ama fare snorkeling, scalata e altri sport estremi è sicuramente questo tipo di videocamera. Ovviamente, non devono mancare i vari accessori per montare la action camera sul casco, sul petto e nel polso.

Exit mobile version