non stirare lenzuola

Come evitare di dover stirare le lenzuola?

Stirare le lenzuola è l’incubo di molte persone, non è un mistero.

Se da una parte ci sono le persone che si rilassano a passare il ferro da stiro lungo gli abiti e la biancheria per la casa, altri vorrebbero fare qualunque altra attività al posto di stirare. Eppure il piacere di avere un letto, e di conseguenza una camera da letto, perfettamente ordinati è una sensazione piacevole; le fastidiose pieghette che si vedono sulle lenzuola donano in un attimo l’aspetto di un letto malmesso.

Per fortuna, esiste una soluzione: le lenzuola no stiro.

Le lenzuola che non si stirano: maggiore comodità, meno stress

Alcune persone non le conoscono, altre non sanno i reali benefici e il risparmio di tempo che si ottiene: proviamo a capire di cosa si tratta.
Lo dice la parola, le lenzuola no stiro sono quelle lenzuola che non hanno bisogno di essere stirate… Ma non è tutto. L’aspetto vissuto di questa tipologia di lenzuola è particolarmente apprezzato.
Si potrà dire addio a tutti i ricercati metodi per evitare di stirare le lenzuola. Se si naviga sul web si leggono svariate soluzioni quali il batti panni, il non utilizzo delle mollette oppure stendere le lenzuola senza piegarle neanche una volta; bisogna però avere i fili sul balcone posizionati molto in alto oppure essere sicuri di non recare fastidi al vicino che sta al piano di sotto.
Le lenzuola matrimoniali sono ingombranti e quindi evitare di piegarle potrebbe risultare di difficile gestione, come anche la fase di stiraggio apparire complicata e noiosa.
Il cotone tinto in filo no stiro si lava ma non si stira: è quindi comodo, elegante, fresco d’estate e caldo d’inverno. Insomma, la soluzione che attendevi da tempo.
Tanto tempo risparmiato, giorno dopo giorno, e preziosi minuti da dedicare ad altre attività a cui tieni realmente.

Utilizzo delle lenzuola no stiro e dove è possibile acquistarle

La soluzione che non richiede lo stiraggio è molto utilizzato anche da hotel, alberghi, b&b e tutte le strutture ricettive che hanno una grande quantità di lenzuola da lavare. Le lenzuola no stiro semplificano il lavoro delle addette alla biancheria o quello delle lavanderie se si rivolgono a queste ultime per ottenere migliori risultati.

Tra le lenzuola no stiro più apprezzate troviamo quelle interamente in lino oppure in lino e cotone.
Il lino ha il grande vantaggio di regolare la temperatura corporea durante il nostro sonno, lascia respirare la pelle ed è uno dei materiali più ricercati soprattutto d’estate. Le lenzuola in lino no stiro resistono a molti lavaggi e non si sgualciscono nel tempo.

Dove si possono acquistare le lenzuola online che non necessitano di stiraggio?

I completi letto e le lenzuola online sono sicuramente una scelta conveniente. Infatti, sono molti i negozi che presentano una sezione del proprio e-commerce dedicato ai tessuti no stiro. Inoltre, la gamma di scelta offerta online è sicuramente maggiore di quella di un negozio fisico. I tempi di consegna degli e-commerce italiani si sono inoltre ridotti drasticamente e spesso è possibile ordinare la propria biancheria da letto da casa e riceverla in 24/48 ore.

Per coloro che non conoscono bene i materiali è consigliato invece rivolgersi ai negozi fisici, così da toccare con mano i tessuti e lasciarsi consigliare da esperti nel settore. Inoltre, si eviterà di ricevere a casa brutte sorprese.