perdere peso nutrizionista online

Consigli per perdere perso mantenedo il giusto equilibrio

23 / 100 SEO Score

Uno dei più grossi problemi per chi vuole cominciare a perdere peso è quello di mantenere il giusto equilibrio tra chili persi e benessere psico fisico. Molte volte infatti ci si ritrova davanti ad una scelta che sembra doverci costringere a scegliere tra la serenità di poter mangiare ciò che vogliamo, alla costrizione di dover rinunciare al cibo che più desideriamo. La verità però è diversa.

Ultimamente molti esperti del settore si sono espressi a favore di una dieta che sia il più possibile equilibrata, focalizzando l’attenzione su quella che è la reazione non solo del nostro fisico, ma anche della nostra mente. Ci sono professionisti qualificati in diversi settori della medicina e della biologia che sostengono che dimagrire significa innanzi tutto avere un equilibrio interiore, che sia in grado di sostenere quello che può essere lo stress di una negazione, che in realtà dovrebbe riuscire a diventare la “normalità”.

Perdere perso con dieta, nutrizione e psicologia

La dieta quindi si potrebbe dire “essere nella nostra mente”. Un cambiamento che parte dalla testa, che non ci fa sentire nessun peso, ma vede ben chiaro un obiettivo giornaliero e costante, senza gravare sulla nostra serenità, ma al contrario facendoci sentire migliori.

Mangiare sano, nelle giuste quantità, non sarà più una dieta ma uno stile di vita utile a rimanere in forma sia nel corpo che nella mente. Capisco che molti pensano sia una cosa facile da scrivere o pensare, poco semplice da mettere in pratica, eppure il ragionamento fatto dagli esperti fa capire come in realtà questo tipo di approccio sia il più corretto per mantenere la forma nel tempo, e perdere peso con regolarità e senza cali improvvisi di forma o disfunzioni.

L’aiuto del nutrizionista

Naturalmente, sebbene si tratti di un percorso che possiamo fare solo noi, con volontà, in maniera pratica nella nostra mente, è molto importante farsi comunque seguire da alcuni professionisti qualificati, nutrizionisti che possano aiutarci a coltivare questo cambiamento, seguendo il nostro sviluppo, l’evoluzione del nostro corpo e della nostra mente.

Ahinoi, un altro ostacolo si frappone tra noi e il nutrizionista e si chiama tempo. Di tempo ne abbiamo sempre meno e trovarne anche per recarsi fisicamente presso lo studio di un dietologo o di un nutrizionista è dura. Fortunatamente c’è la possibilità di rivolgersi a questi professionisti anche online.

La Dottoressa Ferrari Emanuela, con studio a Cave in provincia di Roma, mette a disposizione delle Diete Online. Non si tratta di diete generiche ma di programmi alimentari completi e personalizzati da seguire intervallate da incontri via Skype. Con Skype sarà possibile chiacchierare con la vostra personalissima nutrizionista online, esporre i nostri disagi fisici e le nostre abitudini alimentari, pesarsi e misurare la circonferenza delle braccia, cosce, vita, petto e così via.

Grazie a questi incontri, so potrà ottenere la propria dieta alimentare ed iniziare un percorso fatto di incontri online periodici, atti a raggiungere l’obiettivo desiderato (perdere peso, gestire un’intolleranza alimentare e curare il proprio benessere in generale).

Ovviamente l’aiuto di un esperto che ci segue è importante. Ma il cambiamento deve comunque partire da noi, dalla voglia di cambiare stile di vita. Non importa se dovrete perdere peso in maniera importante, anzi, forse a quel punto cambiare il modo di nutrirsi potrebbe risultare più semplice e perdere peso diventare più facile.

Con una concezione del genere perdere peso diventerà solo una naturale conseguenza del vostro cambiamento.