ventilazione monostanza

Ricambi d’aria e ventilazione monostanza

10 / 100 SEO Score

La ventilazione monostanza di Prana, azienda eccellente nella produzione e installazione di varie tipologie di sistemi di ventilazione, areazione e ventilazione meccanica controllata, è senza alcun dubbio la soluzione migliore a qualsiasi problematica riguardi un singolo ambiente nel vostro luogo di residenza o di lavoro o, naturalmente, nel caso in cui la struttura sia interamente occupata da un monolocale.
Moltissimi fattori possono compromettere la qualità o la salubrità dell’aria ed essi sono più o meno visibili e percepibili ma sempre rilevanti nelle loro conseguenze sulla salute, sulla sicurezza e sul benessere delle persone che frequentano o abitano l’ambiente in questione. Un ricircolo d’aria insufficiente o impossibile può essere causa di patologie respiratorie di natura allergica, difficoltà di concentrazione e diverse declinazioni di malessere di cui possiamo anche non essere coscienti. Di sicuro però la ventilazione monostanza sconfigge le maggiori problematiche legate alla qualità dell’aria per ambienti singoli di natura residenziale, aziendale o altro.

La ventilazione monostanza prevede essenzialmente un sistema di scambio tra l’aria interna, contaminata da odori, muffe, batteri o esalazioni sgradevoli,nocive, quando non tossiche. Questo scambio però non prevede commistioni reali, perché le correnti sono separate in due diversi canali, che non hanno alcun contatto tra loro e sfruttano. Oltre alla tecnologia più avanzata in questo campo, perfetta per purificare, controllare, migliorare la qualità dell’aria, senza per questo provocare sprechi energetici ed economici legati ad un uso intenso di elettricità, la ventilazione monostanza sfrutta anche le risorse naturali offerte da materiali pregiati come il rame, le cui proprietà antisettiche, simili a quelle caratteristiche dell’argento, ne fanno da sempre un potente alleato dell’uomo per il trasporto di acqua e aria, esenti in questo modo da contaminazioni di natura batterica.

Prana vi offre soluzioni personalizzate grazie a una linea variegata e completa di prodotti da installare nell’ambiente in cui si rende necessario, che tiene conto delle superfici, della struttura e dell’utilizzo previsto, e grazie a uno staff di operatori specializzati, che sapranno consigliarvi, assistervi e guidarvi prima, dopo e durante l’installazione dell’elemento che sceglierete, che sia una ventilazione monostanza o altro, creando il minimo disagio immaginabile, sia in termini di tempo che di modalità di esecuzione dei lavori necessari all’attivazione del vostro impianto.

Essi vi assisteranno già attraverso un form online, quando chiederete informazioni o la formulazione di un preventivo che possa venire incontro alle vostre esigenze e i vostri bisogni, per poi farvi incontrare gli operai e in seguito fornirvi una costante tutela attraverso un efficace servizio clienti. L’aria a vostra disposizione sarà pulita, neutra, riscaldata o raffreddata attraverso lo sfruttamento delle condizioni termiche dell’aria in uscita, sana, inodore.

Le condizioni di vita e di lavoro miglioreranno sensibilmente e non potrete non notare un’innalzamento della sua qualità, parallelamente a quello della qualità dell’aria stessa e una contemporanea diminuzione di tutte le patologie e i sintomi legati alle lunghe permanenze in luoghi chiusi e non necessariamente sicuri per la salute di chi li vive ogni giorno. Prana ha ottenuto, grazie ai suoi alti standard qualitativi, certificazioni di conformità europea.