Coltelli Da Chef | Il nuovo Blog dedicato al mondo dei Coltelli da cucina 1

Coltelli Da Chef | Il nuovo Blog dedicato al mondo dei Coltelli da cucina

Il mondo dei coltelli da Chef, è da sempre estremamente variegato. Diverse sono le aziende che al fine di contendersi il ruolo di produttori dei migliori coltelli da cucina, ogni anno introducono nel settore nuovi articoli differenti. Alcune di queste aziende, sono diventate nel tempo famose per aver completamente rivoluzionato questo settore. Tra queste si ricorda la Global ad esempio, che dagli anni 90 ad oggi, non ha mai smesso si sorprendere con le sue diverse produzioni, gli appassionati di coltelli da cucina giapponesi.

La cucina il nostro rifugio quotidiano

La cucina è da sempre il rifugio, di molti di noi, un luogo unico dove spesso grazie alla creazione di piatti eccezionali, si riesce a dare voce alla nostra creatività. In quest’ambiente, il coltello da cucina è il pennello con cui vengono dipinti i nostri piatti, e proprio per questo merita la giusta considerazione e la giusta attenzione.

Per ogni Chef o aspirante tale, questo strumento è una vera e propria estensione del suo corpo, per il quale è importante ogni minimo dettaglio. Comprendere le piccole sfumature che rendono un coltello da chef eccellente, non è sempre facile, molte piccole attenzioni, spesso sfuggono al nostro occhio.

Ad oggi, a seguito dell’avvento di internet e delle tante proposte telematiche che ci vengono costantemente offerte, è diventato sempre più difficile orientarsi in questo modo, e comprendere perché scegliere un prodotto rispetto ad un’altro.

Mettere a confronto due case di coltelli professionali, non è affatto semplice e immediato, e spesso, senza la giusta guida, è facile cadere in fraintendimenti. Questo è quello che accade ad esempio nel momento in cui vengo messe a confronto due delle migliori case di coltelli da cucina professionali, come la Wusthof  e Zwilling J.A. Henckels. Entrambe Realizzate nel cuore della Germania a Solingen, molto simili tra loro, ma differenti in tanti aspetti.

Per rispondere a queste ed altre domande sul mondo dei coltelli da Chef, nasce questo Blog, che ha lo scopo di aiutare i tanti appassionati a districarsi nel settore, spesso pieno di tecnicismi non facili da comprendere al di fuori di un quadro di insieme. Diventare il Virgilio dei tanti appassionati che decidono di avventurarsi in questo mondo è uno dei principali obiettivi di questo Blog.

Innamorarsi del proprio pennello, prima ancora della tela che si andrà a dipingere nella propria cucina, questo è lo spirito che stimolato la creazione di questo portale dedicato all’analisi di alcuni dei migliori coltelli chef in commercio oggi.

Vuoi conoscere quali sono i migliori coltelli da Chef?

Ti è venuta voglia di ampliare le tue conoscenze in questo settore? Vorresti conoscere le ultime novità riguardanti il mondo dei coltelli da cucina? O scoprire perché i coltelli giapponesi hanno riscosso tanto successo negli ultimi anni ? Se ti interessa ottenere una risposta a queste domande, e vuoi saperne di più, ti consigliamo la visione del sito Coltelli da Chef il Blog, dove dove troverai molte delle soluzioni più interessanti riguardanti questo settore.

Molto interessanti in particolare sono le pagine dedicate al mondo dei coltelli giapponesi, dove è possibile apprendere quali sono le forme più diffuse, i loro nomi, e la storia di quei pezzi, che secondo la più antica tradizione minimalista giapponese, non sono solo dei semplici coltelli da cucina, ma sono espressione di una vera e propria filosofia di vita.

 

Filippo Turati